La storia dell'arte. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.1 di Carlo Bertelli edito da Scolastiche Bruno Mondadori

La storia dell'arte. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.1

Dalle origini all'arte carolingia

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

2 di 5 su 2 recensioni

Pessimo libro di storia dell'arte.Di M. Alessandro-9 giugno 2014

È uno dei testi più inutili mai consultati. Analizzando progressivamente ciascuna unità del manuale possiamo trovare: -Introduzioni storiche eccessive e piuttosto noiose con paragrafi a sé stanti; -Mappe riguardanti i luoghi di cui non si capisce l'utilità, dato che queste informazioni sono intuibili dalle informazioni tecniche inserite nell'introduzione storica; -Parole chiave che potrebbero essere sensate come approfondimenti, ma che sono fuori contesto e quindi inutilizzabili; -Descrizioni di argomenti talmente riduttive che fanno l'effetto dell'acqua fresca; -Immagini spesso non azzeccate e prive di correzione di contrasto tali da risultare spesso sbiadite o irreali; -Scarsa scorrevolezza a causa dell'ammasso di autori e argomenti in piccoli paragrafi; -Analisi delle opere fini a sé stesse e imbottite di termini frivoli; -Focus: vedasi parole chiave; -I nessi: mappe concettuali banali e povere; -Il tempo: scale cronologiche messe a casaccio senza senso; -Proposte operative: Conoscenze di Base banali ma almeno presenti, a differenza degli altri testi; -Proposte operative: Competenze e conoscenze approfondite sono l'unica parte che si salva di questo testo e sono fatte veramente bene; -Percorsi interdisciplinari incoerenti e utili solo a fare brodo; -Territorio e paesaggio: argomenti spesso importanti spiegati malissimo e estremamente sintetici.

Arte! Arte! Arte!Di I. Andrea-18 settembre 2011

Studiare una materia può risultare estremamente facile ed appassionante se si ha uno strumento adatto per avvicinarsi allo studio... Così questo libro consente allo studente di lasciarsi travolgere da quella che è la bellezza di una materia che svela significati nascosti, oltre quelli che un individuo può riscontrare dietro un dipinto solo in seguito ad un veloce sguardo. Curato in ogni dettaglio e dotato di splendide illustrazioni.