Per la storia dell'arte in Italia e in Europa. Studi in onore di Luisa Mortari edito da De Luca Editori d'Arte

Per la storia dell'arte in Italia e in Europa. Studi in onore di Luisa Mortari

1 gennaio 2004

rilegato

Descrizione Per la storia dell'arte in Italia e in Europa. Studi in onore di Luisa Mortari

Il volume è un omaggio agli studi, alle ricerche, all'alto magistero di Luisa Mortari, allieva di Pietro Toesca, e al ruolo da lei svolto nelle Università di Roma e Bari e nelle Soprintendenze di Roma e del Molise. La collaborazione, da lei sempre instaurata tra Università e Soprintendenze, si è concretizzata nei suoi anni di Bari, con l'insegnamento di Storia dell'arte moderna e contemporanea, in un rapporto proficuo di esperienze, soprattutto in collegamento con la presenza di Michele D'Elia al Castello Svevo. L'intenso impegno didattico ha portato alla formazione di una "scuola barese" proseguita successivamente nella Scuola di Perfezionamento a Roma accanto a Cesare Brandi e Giulio Carlo Argan.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile