Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

Disponibile in altre edizioni:

La storia dell'arte
La storia dell'arte(2008 - brossura)
€ 24.95 € 21.21
Disponibilità immediata
Ordina entro 56 ore e 34 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 28 novembre   Scopri come
La storia dell'arte
La storia dell'arte(2009 - brossura)
€ 39.95 € 33.96
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come

di Ernst H. Gombrich

• Editore: Phaidon
  • Traduttore: Spaziani M. L.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
  • Formato: legatura in pelle o di pregio
  • Ean altre edizioni: 9788806115234, 9788806207502

Questo prodotto appartiene alla promozione  Black Friday 2017!

Tutti i libri di Ernst H. Gombrich

Gli utenti che comprano La storia dell'arte acquistano anche L' esile fiamma del drago di Barbara Crossette € 14.87
La storia dell'arte
L' esile fiamma del drago

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 6 recensioni)

4Accurato, 16-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Consigliato dai migliori docenti universitari e ciononostante accessibile e gradevole. Accurato e pieno di immagini di eccellente qualità. Di impostazione anglosassone, diverso dai manuali italiani, ottimo punto di vista che contribuisce all'arricchimento personale.
5Capire l'arte per amarla, 22-03-2012, ritenuta utile da 8 utenti su 9
di - leggi tutte le sue recensioni
Ci sono stati e ci sono numerosi tentativi di imitazione del celebre libro LA STORIA DELL'ARTE RACCONTATA DA E. H. GOMBRICH, ma l'opera del grande studioso anglosassone è, e forse rimarrà, insuperata. Si tratta di un vero e proprio racconto dell'arte dall'antichità ad oggi, un racconto affascinante in cui noi possiamo incontrare i grandi autori del passato, le grandi opere che hanno segnato il cammino della creatività artistica dell'uomo nel corso dei secoli. E' un testo notevole di vera e propria letteratura artistica, nel senso schlosseriano e più alto del termine, e si è conquistato un posto di prim'ordine nelle librerie e nelle biblioteche delle persone colte. E' un testo scritto con arguzia e divertimento, ma chiaro e rigoroso nei contenuti, utile per chi si vuole accostare al mondo dell'arte e ne vuole capire a grandi linee la storia, un testo sicuramente utile agli studenti, ma anche a chi l'arte la conosce bene e ne fa di essa la ragione della propria esistenza. Un libro semplicemente indispensabile!
4La storia dell'arte, 21-02-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Un'opera che non può mancare in una buona biblioteca. Un'introduzione ben scritta alla storia dell'arte, che pone l'accento sulla continuità del processo creativo nel corso dei secoli e sull'importanza della consapevolezza dei problemi posti e risolti dagli artisti stessi nelle varie epoche. L'arte senza questa consapevolezza non è arte, ma semplicemente il pasticcio di un bambino o "arte infantile" che molte volte è spacciata per quello che non è. Ovviamente, non dico che dopo la lettura di questo testo si può iniziare ad apprezzare l'action painting, per chi come me non l'apprezzava già prima. Per quanto mi riguarda infatti, concordo con l'autore che Pollock e gli altri hanno proposto delle soluzioni a problemi posti sull'uso del colore nell'arte figurativa e non, ma evidentemente la soluzione proposta dagli action painters non mi soddisfa. Molto più accessibile dell'Argan.
5La storia dell'arte di Gombrich, 16-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
La migliore storia dell'arte mai stata creata. Una narrazione, un piacevole racconto che indaga in ogni sfumatura di questa meravigliosa disciplina.
5LA storia dell'arte, 11-10-2010, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
La storia dell'arte come nessuno l'ha mai raccontata. Un libro che, pur in una mole robusta, si prefigura di riassumere in sè, tutta la storia dell'arte dalle incisioni rupestri al decostruttivismo e ci riesce.
Lasciando a parte date schede tecniche e commenti, Gombrich legge nell'arte la storia, e non viceversa, e lo fa senza voler essere e senza essere didascalico, dall'opera all'artista e dall'artista al suo mondo. Tutto ciò che volevate sapere sull'arte e nessuno era mai riuscito a raccontarvi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su La storia dell'arte (6)

Altri utenti hanno acquistato anche