Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Storia dell'architettura italiana. 1944-1985

di Manfredo Tafuri

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene alla promozione  Black Friday 2017!

In questo libro, che ripercorre la vicenda italiana dalla Liberazione al 1985, l'autore offre una serie di quadri relativi all'urbanistica e all'architettura dell'età della ricostruzione, degli anni del boom economico, degli "anni di piombo", dei primi anni Ottanta, con letture a più livelli. L'opera dei maestri è confrontata con i ruoli via via affidati alla disciplina, con le strategie di piano, con i mutamenti strutturali.

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 2 recensioni)

5Un libro piacevole a tratti complesso, 23-11-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
Letto per l'università. È stata una buona lettura anche se a volte l'autore usa un gergo e una sintassi che sono difficilmente assimilabili in una prima lettura. Il volume tratta di argomenti riguardanti l'architettura e l'autore a volte si sofferma in riflessioni personali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO
1Ta fuOri, 09-11-2010, ritenuta utile da 6 utenti su 10
di - leggi tutte le sue recensioni
In confronto il giapponese è meglio. L'autore scrive in maniera complicata, per uno studente diventa impossibile riuscire a decifrare il tutto. Da traduzione