Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 34 ore e 17 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 22 gennaio Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Una storia dell'architettura contemporanea

di Guido Montanari, Elena Dellapiana

Disponibilità immediata solo 1 pz.
  • Editore: UTET Università
  • Data di Pubblicazione: giugno 2015
  • Formato: brossura

Questo libro si propone di tracciare un inedito percorso di indagine storico e critico dell'architettura di epoca contemporanea, dalla Rivoluzione Francese all'oggi, a partire dall'aforisma rogersiano del progetto esteso "dal cucchiaio alla città". A un taglio cronologico tradizionale si affianca infatti una lettura disciplinare trasversale, nella quale architettura, città, territorio, design, tecniche e interni, sono descritti in relazione alla storia sociale ed economica, come aspetti di una più ampia storia della cultura. Arricchito di immagini, approfondimenti, cronologie, strumenti didattici e suggerimenti per il confronto con i campi della letteratura, della musica e del cinema, si presta a essere strumento di formazione per gli studenti di architettura, di ingegneria, di design e di storia dell'arte, ma anche stimolo alla ricerca e all'approfondimento per gli studiosi e gli appassionati.

Tutti i libri di Guido Montanari

Gli utenti che comprano Una storia dell'architettura contemporanea acquistano anche Quarantacinque domande a Paolo Mendes Da Rocha di Carlo Gandolfi € 6.00
Una storia dell'architettura contemporanea
Quarantacinque domande a Paolo Mendes Da Rocha