Stop al bullismo. Strategie per ridurre i comportamenti aggressivi e passivi a scuola. Con DVD di Marìca Catalano edito da Edizioni La Meridiana

Stop al bullismo. Strategie per ridurre i comportamenti aggressivi e passivi a scuola. Con DVD

Collana:
Partenze
Edizione:
2
A cura di:
N. Iannaccone
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2005
EAN:

9788889197615

ISBN:

8889197617

Pagine:
136
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Stop al bullismo. Strategie per ridurre i comportamenti aggressivi e passivi a scuola. Con DVD

C'è il bullo intenzionale e quello sistematico. C'è il bullo che intimidisce solo verbalmente e quello che picchia, spinge, fa cadere. E poi se c'è il bullo significa che c'è anche una vittima. E tanti altri personaggi: l'aiutante, il sostenitore, il difensore, ecc.? All'interno delle scuola il bullismo riguarda tutti gli alunni, e non solo quelli coinvolti in maniera più evidente. Troveranno prezioso questo volume quanti intuiscono che, proprio nella sfida al bullismo, si nasconde anche l'opportunità per far crescere una cultura scolastica basata sui valori della democrazia, della legalità e della solidarietà. Al volume è allegato il cortometraggio "Game Over".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

un film dentro il libroDi S. Mariangela-26 ottobre 2008

questo volume, anche se in modo specialistico, affronta il tema del bullismo nei primi capitoli, nei successivi propone una serie di attività utili, creative, facilmente realizzabili, al fine di con-prendere il film con i ragazzi. il film è molto realistico e utilizza frasi "tipiche" del mondo giovanile, stimolando l'ascolto delle emozioni vissute dai protagonisti di un episodio di bullismo. Molto utile e pratico.