Stechiometria. Un avvio allo studio della chimica di Ivano Bertini, Claudio Luchinat, Fabrizio Mani edito da CEA

Stechiometria. Un avvio allo studio della chimica

Editore:

CEA

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
6 luglio 2009
EAN:

9788808183545

ISBN:

8808183548

Pagine:
320
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Stechiometria. Un avvio allo studio della chimica

Questo libro è certamente da considerarsi un classico per imparare la chimica e verificarne l'apprendimento. Il testo presenta più di 200 esercizi svolti di comprovata utilità, adeguati per questa edizione ai più recenti suggerimenti della IUPAC, oltre a 650 esercizi da svolgere con risultato e a 60 domande e risposte di teoria. Inoltre, come per le precedenti edizioni, ogni capitolo è introdotto da richiami di teoria, che forniscono gli strumenti necessari per la comprensione e la risoluzione degli esercizi. La nuova edizione segue fedelmente il Sistema Internazionale per le grandezze e le unità di misura e la IUPAC per criteri formali e terminologia, adottando per la maggior parte degli esercizi anche la pressione alle condizioni standard pari a 1 bar anziché a 1 atm. Il libro si presenta poi in una veste completamente nuova, a colori, distinguendosi dalla maggior parte degli altri libri di Stechiometria, tradizionalmente non illustrati e a un colore. Specifici box a margine mettono in evidenza i concetti e le leggi più importanti, da tenere presenti nella risoluzione degli esercizi; i box illustrati presentano curiosità e accattivanti applicazioni dei concetti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 38.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Sussidiario della stechiometriaDi g. francesco-26 novembre 2018

"Stechiometria. Un avvio allo studio della chimica" è un testo molto valido, capace di far capire concetti anche a chi ha avuto a che fare poco con la materia, non solo sulla stechiometria ma anche su parte della chimica generale, data la presenza di alcune nozioni propedeutiche alla risoluzione di problemi stechiometrici, e la capacità di sintesi e chiarezza degli autori. Testo consigliato a chi deve intraprendere uno studio sulla stechiometria.

Salve stechiometria!Di R. Rossana-19 aprile 2012

Correlato ad un buon libro di chimica organica e generale, questo libro rende facilmente accessibile la stechiometria agli studenti che non possiedono buone basi, grazie alle spiegazioni passo passo degli quesiti e, ovviamente, ai numerosi esercizi alla fine del capitolo, con relative risoluzioni alla fine del libro!

CompletoDi B. Giulia-12 marzo 2012

Libro di stechiometria con esercizi e relative soluzioni, non è da ritenersi in sostituzione ad un libro di sola teoria anche se contiene richiami di leggi chimiche e teorie. Utilizzabile sia da studenti delle superiori che da quelli universitari. L'ho trovato utile anche se non ha esercizi difficilissimi al suo interno, ma sono spiegati in modo chiaro per poi approcciarsi a più complessi.

Ottimo libroDi B. Anna-27 febbraio 2012

il migliore libro di esercizi che io abbia mai provato. Ci sono migliaia di esercizi anche provvisti di teoria e soluzioni. Consigliatissimo per chi deve esercitarsi ai fini dell'esame. Ogni argomento è provvisto di una ricapitolazione teorica, molto utile, esercizi che partono da quelli pi elementari a quelli pi difficili. Lo consiglio vivamente

DA POSSEDEREDi w. thierry-24 febbraio 2011

Consiglio caldamente a tutti coloro che debbano fare un esame di chimica generale scritto all'università. Tramite gli esercizzi svolti si può imparare a risolvere qualsiasi tipo di problema di chimica generale.