Statistica per analisi di mercato. Metodi e strumenti. Ediz. Mylab. Con aggiornamento online
- Editore:
Pearson
- Collana:
- Statistica
- Data di Pubblicazione:
- 21 gennaio 2022
- EAN:
9788891927545
- ISBN:
8891927546
- Pagine:
- 416
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Argomento:
- Ricerche di mercato
Descrizione Statistica per analisi di mercato. Metodi e strumenti. Ediz. Mylab. Con aggiornamento online
L’opera intende fornire un quadro ampio e aggiornato di concetti, metodi e strumenti statistici per le analisi di mercato. In particolare, attraverso studi di caso, vengono approfonditi i contributi metodologici e sviluppate tematiche relative all'applicazione dei metodi statistici per le decisioni di marketing.
Il testo propone gli strumenti di analisi statistica, descrittiva e inferenziale, con rigore metodologico ma con linguaggio comprensibile a chi eventualmente si accosta ai metodi statistici con scarse conoscenze previe.
Vengono introdotti i metodi quantitativi, ma anche quelli qualitativi di ricerca e analisi di dati in ambito di applicazioni di marketing.
Sono riportate diverse esperienze - studi di caso - molte delle quali reali, che consentono di comprendere come i metodi statistici permettono di rispondere efficacemente a domande e problemi emergenti negli uffici marketing delle aziende.