Stark di Edward Bunker edito da Einaudi

Stark

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Mennella C.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2008
EAN:

9788806193676

ISBN:

8806193678

Pagine:
176
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Stark

Stark condivide con gli altri romanzi di Bunker una vena di autenticità che si respira in ogni descrizione e in ogni dialogo. Il mondo degli eroinomani, pronti a tradirsi l'uno con l'altro per una dose o per pochi dollari, è presentato con la consueta potenza e senza alcun compiacimento, e lo stesso vale per la brutale indifferenza delle forze dell'ordine. Il protagonista somiglia al Max Dembo di "Come una bestia feroce", ma con un cinismo e una capacità di calcolo che ne fanno uno mago dei bassifondi. Molto riuscite anche le caratterizzazioni di Momo, Dummy, Crowley: tutti personaggi credibili, nei quali l'inclinazione alla violenza si accompagna spesso a una sorta di lacerata umanità. Come sempre, la conoscenza del mondo che racconta - "Eddie" ha passato metà della vita in carcere - e la sua vena di grande scrittore permettono a Bunker di costruire un personaggio in apparenza freddo ma che coinvolge profondamente perché esprime le nostre più segrete, inconfessabili pulsioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Stark, alias Edward BunkerDi E. Daniele-14 settembre 2010

Bellissimo racconto del bravissimo e compianto Ed Bunker, scrittore di crime novel con cognizione di causa. Anche qui, come in tutte le opere di Bunker, c'è parecchia autobiografia. Stupendo.

miserereDi f. livio-8 luglio 2010

Infimi sotterfugi, escamotages rocamboleschi, avventure paradossali di un tossicodipendente alla prese con il suo veleno preferito ed immerso un circo di personaggi donchisciotteschi, costantemente alla ricerca della chiave di svolta della sua misera vita.