La stanza delle serpi. Una serie di sfortunati eventi vol.2 di Lemony Snicket edito da Salani

La stanza delle serpi. Una serie di sfortunati eventi vol.2

Editore:

Salani

Illustratore:
Helquist B.
Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
7 aprile 2000
EAN:

9788877829528

ISBN:

8877829524

Pagine:
176
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione La stanza delle serpi. Una serie di sfortunati eventi vol.2

La vicenda di questo libro può apparire lieta all'inizio, con i ragazzi Baudelaire in compagnia di alcuni rettili molto interessanti e di uno zio svampito, ma non lasciatevi ingannare. Se avete sentito parlare degli sfortunati ragazzi Baudelaire, sapete già che anche eventi gradevoli possono condurre sulla via della sventura. Infatti, nelle pagine seguenti i ragazzi si imbattono in un incidente d'auto, un tanfo acre e pesante, un serpente letale, un lungo coltello, una grande lampada a stelo in ottone e la ricomparsa di una persona che speravano di non rivedere mai più.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La stanza delle serpiDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Edizione, devo ammettere, molto curata editorialmente. Secondo episodio del ciclo "Una serie di sfortunati eventi", riprende la fortuna formula del primo proponendone uno ancor più piacevole e ben costruito del primo. I nostri protagonisti si trovano invischiati in una vicenda che ha del tragicamente surreale, circondati da "alleati" nuovi e già conosciuti e un nemico ancor più noto. Lo stile di scrittura e semplice ma non eccessivamente scorrevole, soprattutto nella prima parte del libro, a causa di una continua intrusione da parte del narratore che non fa altro che ripeterci, fino alla nausea, che gli eventi narrati stanno per prendere una brutta piega (abbiamo capito che questi poveri ragazzini sono sfortunati, non ripetercelo ogni tre secondi!). Il pregio del libro è il modo in cui viene coinvolto il lettore che, in quanto osservatore esterno, conosce la realtà degli eventi e che per tanto scalpita nel vedere quanto il tardo signor poe fatichi ad accorgersi di elementi e dettagli apparentemente palesi.

simpaticoDi C. Salvatore-8 ottobre 2010

questi libri sono come le ciliegie! uno tira l'altro! leggendo vi affezionerete subito alle vicende dei poveri orfanelli baudeleir, l'autore ne inventa ogni volta di nuove per non rendergli la vita facile!