La stanza segreta di Johanna Reiss edito da Piemme

La stanza segreta

Editore:

Piemme

Illustratore:
Riglietti S.
Traduttore:
Villa C.
Data di Pubblicazione:
15 ottobre 2003
EAN:

9788838437519

ISBN:

8838437513

Pagine:
225
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione La stanza segreta

Quando nel 1940 la Germania occupa l'Olanda, Annie è solo una bambina, e non capisce perché i suoi amici non vogliono più giocare con lei. Sarò colpa di quelle assurde leggi contro gli ebrei? Da un giorno all'altro Annie e sua sorella sono costrette a scappare di casa e a nascondersi. Chiuse in una stanza segreta, con la paura costante di essere scoperte, Annie e Sini creano un mondo tutto loro, fatto di fantasia, di piccole cose e di grandi sogni. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Proprio per tuttiDi G. Claudia-12 gennaio 2012

E' nella collana del Battello a Vapore, dunque è letteratura per ragazzi. MA è in piena regola un libro sull'Olocausto, in cui si vive il dramma di due bambine ebree che devono nascondersi e che non possono mai sentirsi al sicuro. Il linguaggio ovviamente è semplice, ma alla storia non manca niente per essere un toccante libro da mettere negli scaffali degli adulti.

Molto belloDi O. Diana Evelina-31 luglio 2010

Molto scorrevole, la guerra e' vista attraverso gli occhi di una bambina: lo si legge tutto d'un fiato! Da leggere da adulti e da far leggere ai ragazzi...