Stampa 3D aspetti legali e commerciali
- Editore:
DEI
- Data di Pubblicazione:
- 8 luglio 2015
- EAN:
9788849642018
- ISBN:
8849642016
- Pagine:
- 128
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Grafica e modellazione 3D
Descrizione Stampa 3D aspetti legali e commerciali
Un volume dedicato alla protezione del diritto d’Autore e della proprietà intellettuale ed industriale, in funzione dell’accelerazione che la tecnologia della stampa 3D ha avuto nel mercato, considerandone i futuri sviluppi e la necessità di dover governare giuridicamente il sistema.
La trasformazione dei modelli di vendita indotti dal WEB e il processo di digitalizzazione delle transazioni, nel pubblico e nel privato , hanno rivoluzionato sistemi economici e modelli giuridici e, come accade sempre, gli schemi formali del diritto faticano a fronteggiare le innovazioni.
E’ bene ricordare che la rilevanza giuridica e contrattuale delle operazioni commerciali che si moltiplicano attraverso questi modelli innovativi, produce sempre effetti e conseguenze che, purtroppo, possono condurre nella condizione di una verifica contenziosa o precontenziosa.
Il testo indica alcuni dei concetti e degli istituti giuridici in cui si imbatte inevitabilmente anche il fenomeno della stampa tridimensionale, fornendo una sintesi per orientarsi nel mondo del diritto ancora rigidamente “bidimensionale”.