Squash. Sfida all'ultimo punto di Diego Bertoldo edito da Booksprint

Squash. Sfida all'ultimo punto

Editore:

Booksprint

Data di Pubblicazione:
1 novembre 2010
EAN:

9788865950654

ISBN:

886595065X

Pagine:
124
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Squash. Sfida all'ultimo punto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Squash! Sfida all'ultimo puntoDi b. chiara-21 febbraio 2011

Bello! Sicuramente una storia entusiasmante, ma soprattutto capace di coinvolgere allo stesso tempo giovani e adulti! Tra le righe numerosi consigli per chi, come Nick, aspira a diventare campione non solo nello sport ma anche nella vita! E per chi volesse cimentarsi in uno nuovo sport, il manuale tecnico "Squash. Il tuo nuovo sport!"... Aspetto il proseguimento!

Opera interessante ed originaleDi Z. Brenno-14 febbraio 2011

"Squash. Sfida all'ultimo punto" (Book Sprint Edizioni, 2010, 124 pp, 10, 90) è un originale racconto breve, opera d'esordio di Diego Bertoldo, Maestro federale di Squash con la passione per la scrittura. Il libro ha il pregio di coniugare uno stile agile e diretto in grado di attirare l'attenzione anche ma non solo di un pubblico giovane, con una trama ricca di lezioni di vita, permeata da un forte senso educativo, senza trascurare mai l'esigenza di evasione del lettore in erba, che, grazie all'abilità di Bertoldo di contestualizzare efficacemente la trama e i personaggi della storia, viene portato letteralmente per mano prima attraverso i paesaggi bucolici dell'Irlanda ottocentesca e poi tra i vicoli e il fermento dell'Inghilterra metropolitana. Il tutto contornato, fatto raro nel panorama dell'editoria italiana, da una splendida ed avvincente avventura sportiva, squashistica in particolare, che rinnova ancora una volta quell'inossidabile adagio che vuole lo sport come formidabile "palestra di vita", in grado di insegnare i valori fondanti del vivere in società. Così, tra l'eterno scontro tra Bene e Male, onestà e furbizia, amore e odio le pagine scorrono veloci fra le mani del lettore, divorate dal desiderio di conoscere il destino riservato dal fato al povero Nick ed alla sua amata Rose, in una meravigliosa, speciale nella sua quotidianità, storia di vita e di crescita, prima ancora che di successo sportivo. In conclusione, "Squash. Sfida all'ultimo punto" si configura come un originale esperimento letterario, probabilmente unico nel panorama nazionale, che cerca di avvicinare i più giovani al mondo dello sport tramite una chiave diversa dal solito, quella della narrazione di fantasia nella quale si possa riconoscere ed identificare ogni piccolo lettore che poi potrà, attraverso il manuale tecnico dello stesso autore ("Squash. Il tuo nuovo sport!" - Book Sprint Edizioni, 2010, 94 pp, 12, 80) imparare, divertirsi e magari sognare di poter ripercorrere, un giorno, le orme sportive di Nick, umile ragazzo della campagna Irlandese proiettato nel gotha mondiale dello squash.