Gli spot elettorali nelle campagne presidenziali americane. Forme, immagini, strategie di Marco Morini edito da Otto

Gli spot elettorali nelle campagne presidenziali americane. Forme, immagini, strategie

Editore:

Otto

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788895285313

ISBN:

889528531X

Pagine:
248
Formato:
brossura
Argomento:
Elezioni e referendum
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Gli spot elettorali nelle campagne presidenziali americane. Forme, immagini, strategie

Da Eisenhower a Obama, la presidenza degli Stati Uniti si conquista anche grazie agli spot elettorali. Questo volume intende fornire un quadro complessivo sul principale strumento di propaganda politica delle campagne elettorali moderne. Sicuramente il più rilevante per pervasività mediatica e per denaro investito dai candidati. Dagli albori del secondo dopoguerra alle sfide presidenziali contemporanee, questa ricerca indaga gli aspetti tecnici e contenutistici degli spot televisivi e web e offre un dettagliato studio sulle strategie comunicative dei candidati della campagna elettorale 2008.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti