Sport digital transformation. La trasformazione digitale dello sport business nell'era post Covid-19
- Editore:
Maggioli Editore
- Data di Pubblicazione:
- 30 ottobre 2020
- EAN:
9788891645678
- ISBN:
8891645672
- Pagine:
- 152
- Argomenti:
- Vendite e marketing, Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
Descrizione Sport digital transformation. La trasformazione digitale dello sport business nell'era post Covid-19
Oggi lo Sport Business ha la necessità di strutturarsi attorno a una profonda cultura digitale. Di qualsiasi sport e organizzazione sportiva si parli, emerge il bisogno essenziale di nuove figure professionali come l'Head of Innovation, il Marketing Technologist o ancora il Revenue Manager. Ma tutte queste figure devono necessariamente integrarsi in un processo ancora più profondo che è quello della trasformazione digitale dell'azienda sportiva: perché lo sport è uno dei motori fondamentali dell'economia dei paesi e come tale deve essere organizzato e strutturato al pari di un'azienda. Il tema è tanto più urgente e vitale oggi, in un momento in cui l'epidemia di Covid-19 ha inflitto uno shock senza precedenti alla Sport Industry, costringendola a ripensare a fondo le proprie strategie. Un ripensamento del quale questo libro traccia autorevolmente le linee guida, orientando il lettore verso un percorso di riadattamento dello sport in un'ottica sempre più aziendale.