Gli spin-off universitari nella loro dimensione di mercato di Stefania Migliori edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Gli spin-off universitari nella loro dimensione di mercato

Collana:
Economia
Data di Pubblicazione:
14 giugno 2016
EAN:

9788891729040

ISBN:

8891729043

Pagine:
208
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Gli spin-off universitari nella loro dimensione di mercato

Il volume sviluppa un'analisi degli spin-off universitari osservati nella loro dimensione di mercato. Adottando un approccio metodologico che integra la prospettiva teorica con quella empirica, la ricerca si focalizza su un campione di 174 spin-off universitari italiani e persegue l'obiettivo di fornire un contributo nell'individuazione e comprensione delle possibili determinati del loro successo di mercato. Dopo un preliminare inquadramento del lavoro di ricerca, sotto il profilo dello schema di analisi adottato, degli obiettivi perseguiti, della metodologia adottata e delle caratteristiche generali dei casi osservati, lo studio prende avvio dall'analisi del sistema delle risorse che influenzano i processi di nascita e di sviluppo degli spin-off universitari. Successivamente, si approfondisce il tema di studio attraverso la ricerca delle determinanti della market attractivenss degli spin-off. In particolare, si osservano l'entrepreneurial orientation, il market orientation, l'innovation capability ed il network di relazioni che caratterizzano il comportamento di mercato degli spin-off. Le considerazioni vengono sviluppate prendendo in considerazione anche il grado di turbolenza del mercato, le possibili barriere all'innovazione ed il settore di appartenenza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Gli spin-off universitari nella loro dimensione di mercato
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti