La spiaggia del destino di Anita Shreve edito da Salani

La spiaggia del destino

Editore:

Salani

Collana:
Femminili
Traduttore:
Corbetta L.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788884518453

ISBN:

8884518458

Pagine:
372
Acquistabile con la

Trama La spiaggia del destino

In un'elegante località balneare sulla costa del New Hampshire, agli albori del Novecento, una ragazza vive una travolgente storia d'amore con un uomo che ha il triplo dei suoi anni. Lei è Olympia Biddeford, ragazza di buona famiglia, molto matura per la sua età; lui è John Haskell, medico e scrittore, sposato, con tre figli. Uniti da un passione invincibile, gli amanti proibiti si ritrovano coinvolti in uno scandalo con conseguenze determinanti per la vita di entrambi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Appassionante!Di B. Nicoletta-4 maggio 2012

Ho cominciato la lettura di questo libro mentre volavo verso NY. La storia mi incuriosiva ma ero un po' titubante in quanto pensavo fosse il solito romanzo d'amore ed invece mi ha coinvolta fin dalle prime pagine: mi ha affascinata la storia di questa ragazzina di 15 anni e della sua prima storia d'amore con un uomo sposato e molto più grande di lei agli inizi del '900 in America. Molto bello, commovente e appassionante. Lo consiglio vivamente anche ai lettori maschili.

Uno dei miei preferiti..Di S. Martina-17 settembre 2011

Ho scoperto quest'autrice da poco tempo, e mi sono chiesta come abbia fatto a sopravvivere senza di lei. "La spiaggia del destino" e forse uno dei miei romanzi preferiti; scritto benissimo, intenso e commuovente. Parla di una storia d'amore tra una ragazzina e un uomo più grande agli inizii del ventesimo secolo in america. Letto in due giorni e consigliato a chiunque respirasse aria. Non è per niente banale e la scrittrice è riuscita a descrivere questo argomento, molto delicato, nei migliori dei modi. Sicuramente nella mia top 5!

Una bella letturaDi b. giulio-20 ottobre 2010

Una storia semplice ma travolgente,forse un pò lento nella prima parte ma fluido e avvincente nella seconda,tanto da non riuscire a non terminarlo in poche ore. Anita Shreve in questo libro si conferma un'autrice di spiccato e sensazionale talento che con parole morbide e genuine ammalia e conquista.