Lo spettro di Jo Nesbø edito da Einaudi

Lo spettro

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Kampmann E.
Data di Pubblicazione:
29 dicembre 2012
EAN:

9788806210892

ISBN:

8806210890

Pagine:
551
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Lo spettro

Sono passati tre anni da quando Harry Hole è andato via. Via da Oslo, via dalla Centrale di polizia, via dalla donna che ha amato e ferito troppo, e troppe volte. Ma dai suoi fantasmi no, da quelli non è riuscito a fuggire: l'hanno inseguito a Hong Kong e ora lo reclamano, e Harry non può non rispondere, non può non tornare. Oleg, il figlio di Rakel, il ragazzo che lui ha cresciuto come fosse anche figlio suo, è in carcere. Accusa: l'omicidio di Gusto Hanssen, il suo migliore amico. Movente: secondo gli investigatori, un regolamento di conti nel mondo della droga. Ma Harry non ci crede. Oleg, il suo Oleg, il bambino che lo teneva per mano e lo chiamava papà, può essere diventato un tossicodipendente, ma non un assassino. E a lui non resta che correre a casa, correre contro il tempo, in cerca di una verità diversa da quella già decretata. Una verità che si nasconde tanto nelle maglie dei sentimenti più profondi che legano le persone, quanto nei quartieri dello spaccio, con l'ombra misteriosa di un nemico inafferrabile che lo vuole morto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Atmosfere cupeDi b. simonetta-7 gennaio 2014

Magnifico, cupo, dolente. Nesbo ancora una volta ci dà uno spaccato sbalorditivo sulla società norvegese, ambientando questo crudo romanzo nel mondo della droga e dello spaccio. Il doloroso tema che pervade tutta la storia è quello della paternità e della perdizione dei figli, tema che calza a pennello con il personaggio puro e malinconico di Harry Hole che torna in scena per difendere un "figlio" – il figlio della donna amata da sempre – di cui Hole si sente padre senza averlo generato. Le esagerazioni sul personaggio, dal cuore coraggioso che mai si risparmia producendosi in performance pazzesche, ci stanno tutte, e ce lo fanno amare in modo struggente.

Stupendamente crudoDi C. Claudio-13 agosto 2013

Ho letto tutti i libri della seria dedicata all'ispettore Harry Hole e direi che questo ultimo (in senso letterale? Spero di no!) sia scritto in maniera dura, cruda come l'argomento trattato ma assolutamente appassionante e coinvolgente. La caratterizzazione dei personaggi è davvero ben strutturata e calzante e l'atmosfera che si respira ben si adatta alle situazioni che ritengo sussistano nel mondo della droga. Un ottimo libro che consiglio a tutti quelli che hanno amato i precedenti scritti e l'ispettore Hole.