€ 17.15€ 17.50
    Risparmi: € 0.35 (2%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo

Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo

di Sonia Livingstone


  • Editore: Carocci
  • Collana: Università
  • A cura di: D. Cardini
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2006
  • EAN: 9788843039654
  • ISBN: 8843039652
  • Pagine: 201
  • Formato: brossura

Descrizione del libro

Spesso si pensa al pubblico della televisione come a un agglomerato passivo, interessante soprattutto, o soltanto, per chi si occupa di marketing o di pubblicità. L'autrice introduce in una realtà più complessa. Utilizzando contributi e metodologie che provengono dalla psicologia sociale, dalla semiotica e dai Cultural Studies, il volume mostra come il pubblico tenda a rielaborare i contenuti dei media attraverso gli strumenti che ha a disposizione e a interpretarli attivamente in forme assolutamente imprevedibili. Uno spettatore "intraprendente", dunque, capace di impossessarsi di ciò che vede, di partecipare alla determinazione dei significati e di riutilizzare tutto ciò nella propria vita.