Spells di Aprilynne Pike edito da Sperling & Kupfer

8820050072

rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Spells

È iniziata l'estate, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del regno di Avalon. Ecco perché, quando viene convocata dall'Accademia delle fate per un corso intensivo di magia, decide subito di partire. Ad Avalon, Laurel potrà finalmente essere se stessa. Imparerà gli incantesimi che le permetteranno di difendere le porte segrete del regno dal temibile Jeremiah Barnes, realizzando cosi il suo destino. Ma tornare ad Avalon significa molto di più. Significa rimettere in discussione tutto e ferire la persona che più ama al mondo, il suo dolcissimo fidanzato umano, David. Perché lì rivedrà Tamani. Sono passati molti mesi dal loro ultimo incontro, e Laurel crede di averlo dimenticato. Però, quando lui la stringe di nuovo tra le braccia, professandole amore eterno, dentro di lei si risvegliano emozioni inebrianti, emozioni molto diverse da quelle che prova con David. Ancora una volta contesa tra due mondi, e tra due ragazzi tanto differenti quanto irresistibili, Laurel dovrà compiere una scelta dolorosissima, che forse le spezzerà il cuore per sempre. Ma la salvezza di Avalon è appesa a un filo e per Laurel è giunto il momento di decidere: qual è davvero il suo posto, tra gli umani o tra le fate? E con chi sarà il suo futuro, con il tenero David o con l'affascinante Tamani?

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 7 recensioni

Continua la fiaba!Di m. anna maria-13 gennaio 2012

Nuovo capitolo della saga. Finalmente Laurel entra nel suo mondo d'origine e ne fa un primo assaggio, tutto le sembra nuovo e meraviglioso e in più ha Tamani come guida... Ma ciò non fa altro che renderle tutto ciò ancora più complicato. Non mancheranno colpi di scena e avventure anche nel mondo degli umani insieme a David al suo fianco. E quando sembra che finalmente Laurel ha preso una decisione nonostante il suo cuore sia a pezzi, ecco che scopre che è stata preceduta... Una dolce storia di sentimenti contrastanti.

Spells, il proseguo di Wings..Di S. Francesca-2 novembre 2011

Ho comprato questo libro perché avevo letto Wings e mi era piaciuto, anche se è rivolto ad un pubblico giovane. La storia prosegue, Laurel deve rapportarsi con il mondo delle fate e si chiede spesso dove deve stare, al punto che si troverà ad affrontare un scelta tra la sua vita terrena e il mondo a cui dovrebbe appartenere, ovvero quello delle fate. L'ho trovato carino, anche se avrei dato più spazio alla parte finale. Aspetto il prossimo!

In bilico tra due mondi...Di s. elisa-21 luglio 2011

Dopo le vicende del primo libro che avevano modificato i piani delle malvagie creature e avevano visto nascere le relazioni con David e Tamani, la vita, per Laurel, si apprestava a tornare normale. Con un David felicemente fidanzato con lei e un Tamani -da sempre innamorat - in speranzosa attesa. Per imparare a difendersi dai troll, che minacciano sia la vita umana -sua e della sua famiglia- sia quella fatata, Laurel deve passare le 8 settimane di vacanze estive ad Avalon, all'Accademia di Magia, dove re-imparerà a usare gli incantesimi che sono propri di una fata d'Autunno come lei (pozioni, tonici ed elisir con proprietà soprannaturali) e che le erano stati cancellati dalla memoria insieme al ricordo di tutto ciò che riguardava Avalon. Ma mentre Laurel si riapproprierà di questi arcani segreti, passa molto tempo anche con Tamani, che le mostrerà Avalon, la sua bellezza, le sue tradizioni, i metodi di funzionamento di quella società ma anche il suo stesso passato. E i legami tra i due, ovviamente, si rafforzeranno...

Sospesa tra due mondiDi p. ignazio-7 luglio 2011

Continuano le avventure di Laurel, ma se nel primo capitolo la ragazza doveva affrontare se stessa e la sua natura, in Spells sarà posta difrote a molte scelte; finalmente le si aprono i cancelli di Avalon, la sua città natale e con essi tutta la magia di quel mondo: cosa sceglierà alla fine Laurel? Avalon o la Terra, il fidanzato David o l'affascinante Tamani? Ho trovato questo secondo libro migliore del precedente, finalmente la trama si fa avvincente e fa ben sperare per il prossimo; consigliato

MancavaDi d. gianni-16 maggio 2011

Dopo la scuola per maghi e la scuola per vampiri (vedi Harry Potter e la serie di Evernight), una scuola per fate ci voleva proprio! E per la protagonista diventa sempre piu difficile la scelta tra mondo umano e mondo fatato, per di piu quando c'è di mezzo anche l'amore! Carino, si legge volentieri ed in fretta!

David o Tamani!Di O. Olivia -5 maggio 2011

Laurel è ormai davanti a una scelta, non solo tra i due ragazzi, ma anche tra i due mondi... Interessante la descrizione di Avalon e delle fate che lo abitano. La comparsa di Klea, che è una specie di "agente segreto" incuriosisce perché misteriosa, ma aiuterà i protagonisti contro Barnes. Finito il libro con una buona dose di curiosità, aspetto il seguito (che come scritto alla fine del libro) dovrebbe essere nel 2012!