Lo specchio nello specchio di Michael Ende edito da TEA

Lo specchio nello specchio

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
4
Traduttore:
Frediani D.
Data di Pubblicazione:
16 luglio 1993
EAN:

9788878190856

ISBN:

8878190853

Pagine:
252
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

BellissimoDi P. Dario-23 aprile 2011

Un libro che tutti dovrebbero leggere. Una serie di racconti - scritti dall'autore del ben più noto "La storia infinita" - onirici, inquietanti, interessanti, pregni di significati nascosti, ma soprattutto aperti alla libera interpretazione del lettore. Un libro di non facilissima lettura, ma davvero imperdibile.

Un Ende onirico e straordinarioDi S. Andrea-9 dicembre 2010

Uno dei testi più filosofici di Ende; una raccolta di racconti di varia natura, ma tutti intrisi di un tono fiabesco e inquieto ad un tempo, in una riflessione sull'uomo acuta e dolorosa. Per cultori del fantasy impegnato.

Lo specchio nello specchioDi S. Goffredo-14 novembre 2010

Uno dei libri meno immediati di Ende. Molto bello, in molti racconti si ha l'impressione che si sia ispirato ai dipinti del padre per le storie che compongono questa raccolta.. La sensazione che dà questo libro é inquietantemente simile a quella che si prova in di uno di quei sogni angoscianti in cui le cose continuano a cambiare e non c'é modo di uscire dal sogno. Però la cosa ha un suo fascino.

RiflessioneDi d. nicola-10 novembre 2010

Impossibile non ritrovarsi in almeno uno di questi racconti, se poi la cosa si inizia a contare sulle dita di due mani il risultato è sorprendente, vi sembrerà di guardare un quadro espressionista in continua mutazione e quel quadro è voi che raffigura.

Lo specchio nello specchioDi R. Maria-2 novembre 2010

Ende, scusate il bisticcio, rende bene la materia di cui sono fatti i sogni. E il senso? Non c'è; se lo trovi, ce l'hai messo tu. Il racconto dell'uomo di lettere e della donna di carne è una buona sinossi della mia vita.

MeravigliosoDi R. Ilaria-6 luglio 2010

Folle e meraviglioso, un libro scritto dallo stesso autore de"La storia infinita". Dovrebbe essere uno di quei libri che vanno letti almeno una volta nella vita, per poter aprire la propria mente a nuovi mondi racchiusi nel nostro, che a loro volta lo racchiudono. Da leggere, assolutamente, se in voi c'è almeno un briciolo di curiosità verso l'Altro...