Lo specchio del barbiere. Un caso di Petri e Miceli di Gianni Simoni edito da TEA

Lo specchio del barbiere. Un caso di Petri e Miceli

Editore:

TEA

Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2010
EAN:

9788850220366

ISBN:

8850220367

Pagine:
320
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Lo specchio del barbiere. Un caso di Petri e Miceli

Un presunto rapinatore viene assassinato a colpi di pistola in una tabaccheria del centro di Brescia; il cadavere di un neonato viene ritrovato in un cassonetto della periferia; su un'isola del lago d'Iseo, la proprietaria di una pensioncina riceve minacce e persecuzioni da un misterioso aggressore e rischia di impazzire. Ironia della sorte: l'ex giudice Petri, ormai in pensione, aveva conosciuto il tabaccaio pochi giorni prima, quando era andato nel suo negozio a scegliervi una pipa; e ha l'avventura di trovarsi in quella pensioncina sul lago, mentre si verificano quegli strani e inquietanti episodi ai danni della padrona. Così, quando il commissario, e suo buon amico, Miceli lo chiama per farsi dare una mano nell'indagine del bambino abbandonato, Petri inevitabilmente si trova a dover procedere su tutti e tre i fronti. Tre filoni d'indagine che si aprono in rapida successione e che, quasi per caso, finiranno per incrociarsi. Di nuovo insieme, Petri e Miceli uniranno esperienza professionale e legame d'amicizia per portare alla luce scomode verità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

CRIMINI ITALIANIDi R. LAURA-6 marzo 2012

Un'altra bella storia italiana è raccontata ai lettori da Gianni Simoni attraverso il magistrato in pensione Carlo Petri e la squadra mobile di Brescia. Un delitto d'onore che va ad intrecciarsi con speculazioni in provincia. A complicare ulteriormente le cose abbiamo anche un infanticidio e un altro omicidio, il tutto percorso da una delicata ironia che rende avvincente e interessante il romanzo. Da leggere.

IntriganteDi g. franco-3 agosto 2011

Il giudice Petri con la sua solita sagacia riesce ad aiutare i suoi amici a risolvere casi apparentemente molto intricati. La morte di un neonato, l'uccisione di un finoto rapinatore, una donna creduta pazza sono tre casi non collegati fra loro che però sono molto affascinanti e la scrittura di Gianni Simoni li rende molto intriganti.

BellissimoDi f. simone-1 agosto 2011

E' un vero giallo all'italiana che nulla ha da invidiare ai libri di Camilleri. L'indagine si svolge più fronti fra la città e il lago d'Iseo dove avvengono fatti fra lor scollegato, ma densi di vera suspense per il lettore. La figura di Petri è ormai familiare e si vive con lui che è alle prese con la volontà di smettere di fumare

ConfermaDi g. franco-21 febbraio 2011

Gianni Simoni si conferma con questo suo secondo libro con la figura di Petri un grande scrittore di libri polizieschi. Una serie di delitti avvenuti fra Brescia e il lago d'Iseo portano Petri a dover sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a trovare il colpevole.