La spada della verità vol.1 di Terry Goodkind edito da Fanucci

La spada della verità vol.1

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Gianni N.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2010
EAN:

9788834716199

ISBN:

8834716191

Pagine:
772
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La spada della verità vol.1

Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista. Questo volume contiene i romanzi "L'Assedio delle Tenebre" e "La Profezia del Mago".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

E' un buon libro fantasyDi s. antonella-14 ottobre 2012

E' un libro piuttosto scorrevole seppur a tratti un po' piatto, ma ammetto che l'ho trovato molto bello e mi sono anche affezionata ai personaggi. Penso che potrebbe piacere, ha molta azione e vi è un buon messaggio di giustizia da parte dei protagonisti nello sconfiggere l'antagonista di questo primo libro.

La spada della veritàDi P. Maria Assunta-28 settembre 2011

Pur essendo una lettura piacevole e pur essendo un libro fantasy con una bella trama, in realtà non mi ha lasciato buoni ricordi, anzi... L'evolversi della storia è lento e piatto, i personaggi principali, in particolar modo quello femminile, sono insipidi e a volte insopportabili. Devo ammettere di aver letto di molto meglio!

L'inizio di un'eraDi P. Gabriele-30 agosto 2011

Quest'opera è la prima di una magnifica saga di undici libri e la consiglio veramente a tutti! Si possono trovare dei minimi riferimenti alle opere di tolkien o di Brooks ma sono delle sottigliezze talmente invisibili che bisognerebbe leggere l'opera più volte prima di trovarli. Chiunque ami il fantasy amerà anche quest'opera che, a mio parere, è unica nel suo genere. Avventura, Amore e un pizzico d'erotismo danno origine a situazioni inaspettate e avvincenti.

La spada della veritàDi P. Angie-27 luglio 2011

Un libro fantasy per ragazzi molto classico. Se volete trovare una storia avventurosa e piena di magia adatta a tutti senza troppa originalità allora è perfetto per voi. La storia è scritta molto bene, interessante, scorrevole e davvero piacevole e magia. Però ovviamente ha tutti i limiti dei libri poco originali.

La spada della verità vol. 1Di S. Nicoletta-22 luglio 2011

Ammetto di aver acquistato il libro solo dopo aver visto alcune puntate della serie televisiva, quindi il mio commento non è attendibile al cento per cento. La storia non è male, ma in alcuni momenti l'ho trovata un po' noiosa e lenta; per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, l'ho trovata un pò abbozzata...

L'inizio di una splendida avventuraDi S. Elisa-17 luglio 2011

Non c'è che dire in questo libro c'è proprio tutto: avventura, magia, il calssico malvagio furbo e manipolatore, e l'amore. Quello che adoro veramente è che al contrario della maggior parte dei fantasy incentrati solo sull'avventura, anche la storia tra i due protagonisti qui a peso ed è questo che ho adorato profondamente! Un libro splenedido, l'inizio di un'avventura assolutamente imperdibile!