€ 8.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
La spada nella tempesta

La spada nella tempesta

di David Gemmell

  • Editore: Fanucci
  • Collana: Tascabili immaginario
  • Traduttore: Gianni N.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2006
  • EAN: 9788834711446
  • ISBN: 8834711440
  • Pagine: 471
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Nelle fertili terre dei Rigante si trova il villaggio dei Tre Torrenti abitato da un popolo che onora gli spiriti della Terra e gli dèi dell'Acqua e dell'Aria. Fra loro vive un ragazzo il cui destino è scritto nelle stelle. È Connavar, Spada del Demonio, nato nella tempesta che condannò suo padre. Un uomo con il marchio della grandezza avrà sempre dei nemici, e fin dall'inizio di questa epopea si profetizza che gli eserciti degli Stone un giorno attraverseranno le acque...

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)

5Meraviglioso!, 28-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo libro mi ha fatto apprezzare per la prima volta il fantasy, a cui non mi ero mai avvicinata. Una storia semplice ma potente e incisiva per via dei personaggi particolari e ben caratterizzati che ti entrano nel cuore. Più che un fantasy sembra un libro storico visto che riprende l'antica cultura celtica. Bellissimo!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Spada nella tempesta, 04-04-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un dono fattomi un mese fa per il mio compleanno da parte di mia madre. Il romanzo utilizza la magia legata alla Natura e non come mero strumento effettistico, e questo mi è piaciuto. L'ambientazione è spartana e ha un suo fascino. I personaggi sono sicuramente solidi, mantenendo una carica umana non indifferente, e non rischiano di cadere in atteggiamenti banali. In buona sostanza: ha le carte in regola per piacere, ma non mi ha conquistato; non ne ho sentito il respiro generale ed è mancato, a mio avviso, l'intreccio giusto per affezionarsi alla sorte dei protagonisti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Da non perdere, 11-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Bellissimo! Leggetelo, uno dei rari libri che meritano davvero. Modo di scrivere accattivante, senza fronzoli inutili e intenso. Storia meravigliosa e personaggi incisivi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Uno dei rari fantasy meritevoli, 21-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Peccato che questo autore sia poco conosciuto perché ha uno stile di scrittura che ti trasporta nella vicenda e ti appassiona come se creasse con le sole parole una leggenda.
Ritieni utile questa recensione? SI NO