Sottopelle. 7 iniezioni di puro brivido di Vincenzo Costanza edito da 0111edizioni

Sottopelle. 7 iniezioni di puro brivido

Editore:

0111edizioni

Collana:
Selezione
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788863073539

ISBN:

8863073538

Pagine:
94
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Sottopelle. 7 iniezioni di puro brivido

Sette iniezioni di puro brivido attendono il lettore che vorrà avventurarsi nei meandri di questa silloge. Anche senza il ricorso ai cliché del gotico, a vecchi castelli o a nebbiose brughiere, bensì in un contesto contemporaneo tratteggiato con un linguaggio assolutamente originale, ritroviamo in queste pagine i coup de théâtre di Edgar Allan Poe e la capacità di evocare paure ancestrali tipica di H. P. Lovecraft.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

PiaciutoDi B. Maria-18 maggio 2011

Mi sono fatto d'un fiato le 7 iniezioni... e mi sono molto piaciute! È un genere che amo ma finalmente ritrovo storie geniali, intelligenti e non i soliti squartamenti senza senso. Anche se è un horror credo che possa piacere a tutti e, perché no, anche a un pubblico giovane.

Love Love LovecraftDi L. Antonio-16 maggio 2011

Se 'non tutti nella capitale sbocciano i fiori del male' (come cantava De André) è anche vero che non tutti presso i grandi editori sbocciano i capolavori. Ho usato la parola capolavori per fare rima ma, comunque, questo libro è davvero un buon prodotto, scritto da uno sconosciuto (finora) e pubblicato presso una piccola casa editrice di 'provincia' . Bello, meglio di tanti bestseller pubblicizzati a suon di paginoni sui giornali dai big dell'editoria. Non posso che auguragli buona fortuna.

Ti prende!Di M. Giulia-12 maggio 2011

Scritto molto bene questo libro ti prende per mano e ti trascina dentro. Belle storie, originali e verosimili. Il brivido c'è anche senza inutili indugi su scene truculente come, purtroppo, mi è già capitato di leggere. Si legge volentieri e tutto d'un fiato.

Ottima lettura!Di B. Enrico-8 maggio 2011

Niente male questo libro. Tutti i racconti sono ben scritti e avvincenti. Il brivido penetra davvero sottopelle, lentamente. Un horror garbato, non splatter, direi vecchio stile, nel senso migliore del termine, e intelligente, che spinge alla riflessione su vari temi, dal sociale al senso ultimo della vita.

Viva l'horror all'italianaDi R. Max-6 maggio 2011

Mi piace andare a scovare possibili sorprese tra gli autori emergenti. Spesso e volentieri si va incontro a delusioni ma non è questo il caso. Il libro è piacevole e scorrevole, si legge tutto d'un fiato. Le storie sono ben congegnate e scritte con uno stile corretto e avvincente. Insomma, una bella scoperta. Un libro che mi sento di consigliare, in special modo agli amanti del genere. Anche se, per tematiche e riflessioni, può essere un libro per tutti, o quasi:-)