Sotto i venti di Nettuno di Fred Vargas edito da Einaudi

Sotto i venti di Nettuno

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Mélaouah Y.
Data di Pubblicazione:
30 agosto 2005
EAN:

9788806172664

ISBN:

8806172662

Pagine:
448
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sotto i venti di Nettuno

Una giovane donna uccisa con tre ferite di arma da taglio, una catena di omicidi tutti uguali che affiorano dal passato. Sul cammino di Adamsberg, lo svagato commissario che ama zigzagare tra deduzioni che ai più paiono del tutto incongrue, c'è il misterioso Tridente. Il commissario sa chi è l'assassino, ma anche il Tridente conosce Adamsberg. E torna, come il suo peggiore fantasma, per metterlo davanti all'unico nemico di cui avere paura: se stesso. Adamsberg stavolta è davvero nei guai.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Sotto i venti di nettunoDi C. Andrea-7 luglio 2011

E' praticamente impossibile non amare il commissario Adamsberg, masticatore di nuvole. Grazie al suo personaggio più amato e riuscito la incanta il lettore e lo costringe a seguire il suo commissario per i sentieri impervi della fantasia. Per apprezzare il libro, quindi, bisogna adeguarsi allo scorrere delle parole, imparare ad apprezzare le mille sfaccettature della trama e non rincorrere il finale.

Quando anche gli animali fanno pof o paf.Di R. Michele-4 ottobre 2010

Davvero il piu' emozionante che abbia letto fino ad ora dell'intera serie Adamsberg, dall'inizio alla fine e che mi ha consentito di capire molte delle cose che avevo gia assaporato tempo fa nella lettura de Nei boschi eterni quando ero ancora ignaro di tutto e almeno ora sono riuscita a redimere la mia svista. Sorprese e colpi di scena senza sosta, fili sottili di vecchi e nuovi chum che hanno preso luogo tra passato e presente, tra ricordi di famiglia e insormontabili sviste sentimentali che hanno caratterizzato l'intera vicenda.

Bella fantasiaDi u. giovanni-11 agosto 2010

All'inizio dava l'impressione di non ingranare, poi il tutto ha preso una piega con notevoli colpi di scena. consigliato