Sotto le cuffie
- Editore:
Mondadori Electa
- Collana:
- Madeleines. Extra
- Data di Pubblicazione:
- 28 aprile 2015
- EAN:
9788891802699
- ISBN:
8891802697
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Libro Sotto le cuffie di Favij
Trama libro
L'autore, mito dei giovani e giovanissimi, racconta la sua storia e il suo percorso prima di diventare il più amato intrattenitore di Youtube. Favij ha una grande passione per i videogiochi da quando aveva 4 anni e sicuramente un talento innato per il mondo digitale e una grande capacità comunicativa. Ha cominciato a coinvolgersi seriamente con il montaggio dei video a 16 anni, ma la sua vita è cambiata e trasformata gradualmente. Il racconto scritto in prima persona da Favij e rivolto ai suoi fan, agli amanti dei videogiochi, e a chiunque sia incuriosito da questo affascinante mondo, rivela come un semplice ragazzo possa diventare una star nell'era digitale. "Faccio ogni giorno un video da 8 minuti - spiega Favij -, ma ci metto 8 ore tra registrazione e montaggio". Non è un lavoro, ma quasi.
Recensioni degli utenti
Una mera trovata commerciale - 30 marzo 2018
Premetto che a me Favij sta simpatico, si è conquistato la popolarità semplicemente condividendo le sue esperienze con i videogiochi, senza troppe pretese, senza arroganza, per cui non trovo giusto che gli si faccia una colpa per l'essere diventato famoso "senza saper fare nulla". Detto ciò, non credo che questo significhi che sia necessario pubblicare un libro, se non per ottenere un guadagno sicuro, potendo contare sulla fedeltà dei fan. I contenuti, difatti, sono pari a zero: Lorenzo è giovane, non può raccontare chissà quali aneddoti sulla sua vita, se non un regolare passato da ragazzino timido, nerd, che con sua grande sorpresa inizia a piacere e trova anche la fidanzatina. Potrebbe anche essere una storia leggera e coinvolgente a suo modo, ma è stata scritta in prima persona come se fosse una chiacchierata tra lo youtuber e i fan, che per un video va bene, ma per un libro non se ne capisce l'utilità. A parer mio è brutto anche da un punto di vista grafico, contiene piccoli approfondimenti su videogiochi da lui conosciuti sparsi tra le pagine, senza un ordine preciso.
Sconsigliatissimo - 5 maggio 2015
Che ha fatto "Favij"? Niente. Che ha fatto Lorenzo? Niente. E nonostante ciò "Sotto le Cuffie" è un best-seller. Non parla di niente, non narra niente, solo la storia di un ragazzo di 19 anni che non ha fatto nulla di particolare. Eppure è un libro di successo. Lo sconsiglio fortemente.
Un mito! - 23 aprile 2015
Favij è un bravissimo intrattenitore di YouTube, un riferimento per tutti i seguaci che lo seguono ovunque sui social e Youtube per i suoi video divertenti. Attendo con ansia di leggere questo suo libro che sicuramente riserver qualche sorpresa e mi permetter di conoscere meglio il fenomeno Favij! Da appassionato di videogiochi lo seguo fin dai suoi primi video su YouTube e devo dire che il suo metodo comunicativo senza alcun dubbio eccezzionale. Preferisco di gran lunga i suoi video nei quali recensisce videogiochi o dove lui stesso gioca.