I sotterranei di Bologna di Loriano Macchiavelli edito da Mondadori

I sotterranei di Bologna

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
8 aprile 2003
EAN:

9788804514299

ISBN:

8804514299

Pagine:
250
Acquistabile con la

Descrizione I sotterranei di Bologna

Questa volta Bologna si rivela sinistra agli occhi del sergente Sarti Antonio. Il suo collega Zodiaco Mainardi, detto Oroscopo, viene ritrovato cadavere nelle acque dell'antico approdo del Battiferro. L'ucciso, che ha prestato servizio in Sicilia, è in odore di mafia e nella sua casa viene trovato un pacco di droga. Ma Sarti Antonio non si fida di una soluzione tanto semplice e la fine di altri personaggi lo convince che ci sia ben altro su cui far luce. Durante le indagini conoscerà una Bologna di cui non immaginava l'esistenza. E' quella degli antichi canali navigabili, ora in parte ricoperti, delle fogne, dei sotterranei e dei suoi imprevedibili abitanti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

SOTTO LA CITTA'Di R. LAURA-10 marzo 2012

Bella avventura che scopre una Bologna sotterranea antica, che affonda le radici nel passato, e avvolta nel mistero delle leggende metropolitane. L'uccisione di un collega di Sarti Antonio è lo spunto iniziale che vedrà il protagonista conoscere gli imprevedibili abitanti dei sotterranei della città, districandosi tra uomini di potere, sia politico che ecclesiale. Molto avvincente.

I sotterranei di BolognaDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Un libro senza arte né parte, un poliziesco misto giallo senza tante pretese e che alla fine non spiega nemmeno bene lo svolgersi dei fatti. Che dire sicuramente non si tratta di alta letteratura, direi piuttosto che va bene come puro e semplice libro da intrattenimento. Interessante l'ambientazione nei sotterranei di Bologna, per lo meno una cosa innovativa.