Il sostegno alla genitorialità. Analisi dei modelli di intervento e prospettive educative di Chiara Sità edito da La Scuola SEI

Collana:
3 Dicembre 2014

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il sostegno alla genitorialità. Analisi dei modelli di intervento e prospettive educative

Il libro prende in esame varie forme di sostegno alla genitorialità , accomunate da un'idea di famiglia come soggetto portatore di risorse e competenze da riconoscere e promuovere, attraverso l'accompagnamento educativo, l'ascolto, il confronto e l'aiuto tra genitori. Un'analisi rigorosa di casi concreti, inseriti all'interno di una cornice pedagogica, mette in luce il ruolo degli operatori socio-educativi che lavorano con e per le famiglie. Il fine è quello di creare un dialogo fecondo tra famiglie e servizi, per promuovere il protagonismo dei genitori nell'educazione dei figli e nella vita delle comunità locali.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile