Un sospiro nel vento di Laurell K. Hamilton edito da TEA

Un sospiro nel vento

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Zuddas G.
Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2014
EAN:

9788850233830

ISBN:

8850233833

Pagine:
373
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un sospiro nel vento

Da quando ha lasciato il mondo degli umani, la principessa Meredith Gentry è stata costantemente in pericolo di vita: prima a causa di suo cugino Cel, che voleva eliminarla per diventare l'unico erede della Corte Unseelie; poi per via di re Taranis, che ha cercato di uccidere lei e le sue guardie del corpo. Ecco perché, adesso che è incinta, ha deciso di rinunciare al trono per far ritorno a Los Angeles, dove spera di essere al sicuro. Ma non ha di certo voltato le spalle al suo popolo. Così, quando la Grey Detective Agency le chiede di tornare al lavoro per occuparsi di un caso, Meredith accetta senza esitare. Le vittime, infatti, sono dodici demi-fey, trovati con la gola squarciata su una collina fuori città. I detective sono convinti che sia opera di finti-elfi - uomini che si sono sottoposti a interventi chirurgici per somigliare alle creature magiche -, tuttavia Merry sospetta che la realtà sia ben diversa: sebbene siano alti poco più di un palmo, i demy-fey sono creature estremamente rapide e forti, ed è impossibile che un essere umano ne abbia uccisi così tanti. Quella è opera di un killer di Faerie. E ora la principessa teme che il prossimo obiettivo dell'assassino sia proprio lei...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da non perdere ! Di C. Elisa-23 luglio 2012

La nostra Merry non si smentisce mai ! E' diventato ormai impossibile non trovarsi coinvolti nella vita della principessa seliee. Chi segue le avventure della nostra Merry e delle sue guardie del corpo, ormai si sente di casa. Si, abbiamo passato il confine tra realtà e fantasia, ormai si è capito che tutta la narrazione è puntata su semplice fantasia e niente potrà mai essere reale, ma questo è il bello. Un consiglio, andate in fondo, all'ultima pagina, e leggete le ultime tre righe. Tranquilli che la trama non verrà svelata, ma vale la pena di leggerle... Perchè davvero il confine tra realtà è magia è molto sottile, e in questi periodi potrebbe rincuorare, se non addirittura farci sognare. Ma torniamo al libro. Abbiamo lasciato la nostra principessa incinta, ha rinunciato alla corona per salvare una delle sue amate guardie, e finalmente si è trasferita-esiliata a L. A, ma non pensate che per questo motivo si annoi e viva una vita tranquilla, proprio il contrario! A quanto pare, il fatto di essere la principessa Seliee e di essere nel mondo degli umani l'ha fatta diventare il punto di riferimento di tutte le crature magiche esiliate, e sono davvero tante. Questo vuole dire, oltre ad avere una casa che è peggio di un villaggio vacanze, tanto è piena, anche dovere risolvere i problemi di tutti... E non sono pochi. Aggiungiamo anche la sua collaborazione per aiutare la polizia locale, e che si, anche lei deve lavorare per manterersi, e mantenere anche tutta la sua gente... Bè, sembra proprio di avere a che fare con una donna moderna ed emancipata. Finalmente iniziano anche i problemi comuni dovuti alla gravidanza, che ci fanno sentire un pò più simili alla nostra eroina. Ovviamente, non dimentichiamoci la Dea, che fà sempre sentire la sua presenza e le sue volontà. Non preoccupatevi, il fatto che finalmente la nostra Dea della Fertilità sia incinta non vuole dire che sia meno "attiva", anche perchè è proprio grazie al sesso che la sua gente stà riacquistando i poteri di un tempo. Ammettiamolo, non so come faccia ad organizzare i turni di letto, ma sinceramente io me le vedo, le sue guardie, a prendere un numeretto o a compilare un calendario con i turni, scusate, mi scappa un sorriso. Che altro dire, leggetelo, perchè non potete perdere nemmeno una puntata delle incredibili avvenuture della nostra amata eroina e di tutto il suo seguito!

Una principessainvestigatrice davvero hot...Di p. stefania-17 luglio 2012

Anche con questo ottavo romanzo della ormai nota saga sulle fate, o precisamente sui fey, l'autrice non delude gli appassionati lettori. Meredith Gentry, principessa sidhe unseelie di Faerie, ormai in attesa di due gemelli, in veste di investigatrice a Los Angeles per la Grey Detective Agency, viene chiamata dalla sua amica Lucy Tate ad esaminare una raccapricciante scena del crimine. Dodici demi-fey o piccoli fey alati sono stati uccisi ed i loro corpi disposti ad arte come le pagine di un libro illustrato. Chi è il colpevole di questi omicidi? Un essere umano o qualcuno appartenente magari alla Corte Unseelie, la Corte Oscura, quella di cui a Merry fu offerto il trono? Colpisce, come sempre, l'amore che l'autrice nutre per i dettagli che utilizza nelle descrizioni delle varie scene, degli ambienti e paesaggi e dei personaggi. Riesce con l'utilizzo delle parole ad incantarti e portarti a sognare di questi bellissimi ed immortali guerrieri sidhe, a farti rabbrividire parlando di quella razza antica e pericolosa nota come Fear dearg, a farti arrossire descrivendo le ore d'amore trascorse con queste creature dagli straordinari equipaggiamenti erotici umani... Ormai, a questo punto della saga, non ci si dovrebbe più stupire per il fatto che la varietà in fatto di uomini per i sidhe non sia una cosa sbagliata o strana. La lettura è molto piacevole e scorrevole e i momenti di suspense sono ben alternati a scene di sesso sfrenato. Ovviamente consigliato a chi ormai ha già letto e segue con passione questa serie; consigliato anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta al magico mondo dei fey. Una lettura ben equilibrata che regala piacevolissimi momenti in sua compagnia e lascia gli affezionati in trepidante attesa del seguito.

Ritorniamo ad indagare.Di C. Elisabetta-30 maggio 2012

Ultima per ora opera della scrittrice Laurell K. Hamilton sul mondo fairy in cui Merry Gentry, investigatrice ma meglio nota come principessa sidhe e finalmente rimasta incinta dei nuovi eredi, ritorna alle sue origini. Un nuovo caso le viene affidato, ma tutto sembra nuovamente riportarla al centro dell'azione. La sotria procede molto bene e sembra come un nuovo inizio a cui l'autrice per ora non sa dare una fine. Staremo a vedere!