Solstizio d'inverno di Rosamunde Pilcher edito da Mondadori

Solstizio d'inverno

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
7 maggio 2002
EAN:

9788804505112

ISBN:

8804505117

Pagine:
419
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Solstizio d'inverno

Elfrida Phipps, sessantenne ex attrice di musical, è affranta dal dolore per la morte dell'uomo che ha sempre amato. Oscar Blundell, musicista in pensione, ha perso la moglie e la figlia in un tragico incidente. Uniti dalle avversità, Oscar e Elfrida decidono di lasciarsi alle spalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire le fila delle loro esistenze. Il primo Natale trascorso insieme ridà a entrambi la forza di ricominciare a vivere e di riassaporare la gioia dei sentimenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Le belle storie della PilcherDi P. Beatrice-1 febbraio 2012

Mi piacciono molto i libri della Pilcher, sono scritti in modo semplice e scorrevole, pieni di dettagli che ti fanno apprezzare molto la storia e molto coinvolgenti, proprio come questo romanzo. E' un storia di dolore e di amore, di veri sentimenti che ti catturano man mano che si va avanti nella lettura. Una storia non banale e non troppo sdolcinata come tante, una lettura molto piacevole.

Magico NataleDi b. stella-16 agosto 2011

Uno stile lineare e una scrittura di classe. La Picher è un'autrice di grande talento, oltre che di grande popolarità. I suoi romanzi hanno un ritmo lento e riflessivo, che spronano alla riflessione. Questo romanzo è la storia di due persone che, complice un magico Natale, si scoprono e riscoprono la gioia di vivere.

Non perdeteloDi G. Annis-31 marzo 2011

Dolce e sofisticata è la scrittura della Pilcher, che in questa lettura ci mostra come l'amore sia l'unica legge che tutti gli uomini sono obbligati a rispettare. Uno stile semplice, che senza particolari colpi di scena cattura fin dalla prima parola, tutto è argomentato con bravura ed entusiasmo. Una storia sicuramente da aggiungere al proprio bagaglio di emozioni.

A casaDi G. Claudia-24 marzo 2011

Come tutti i libri della Pilcher è un tantino mellifluo e stucchevole, ma ha il pregio straordinario di coccolarti e farti sentire che da qualche parte esiste una casa accogliente che ti fa sentire sempre il benvenuto... O la benvenuta, perché uno stile come questo cattura soprattutto un pubblico di lettrici più che di lettori.

InvernoDi b. stella-24 febbraio 2011

Solstizio d'inverno è un libro che si discosta un po' dal consueto stile della Pilcher. Pur mantenendo la consueta tradizione descrittiva, con il racconto di splendidi paesaggi scozzessi invernali, in questo libro ogni persanaggio ha un suo capitolo, uno spazio delineato ed esclusivo.

CoinvolgenteDi c. annalisa-1 dicembre 2010

La Pilcher ci fa immergere in storie appassionanti circondati da bellezze paesaggistiche e atmosfere tipiche delle terre del Nord. Un romanzo coinvolgente