È solo una storia d'amore di Anna Premoli edito da Newton Compton Editori

È solo una storia d'amore

Collana:
Anagramma
Data di Pubblicazione:
3 novembre 2016
EAN:

9788854194694

ISBN:

8854194697

Pagine:
314
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama È solo una storia d'amore

E’ solo una storia d’amore è il nuovo esilarante romanzo di Anna Premoli. L’autrice di Ti prego lasciati odiare ha sbaragliato tutte le previsioni editoriali pubblicandosi da sola il primo libro e arrivando a vincere il Premio Bancarella. Con questa storia inedita parla ancora una volta di scrittura, di letteratura e di amori imprevisti e lo fa con il consueto umorismo e con quella vena di ilarità che la caratterizza da sempre. Perché Aidan Tyler pensava di aver raggiunto la felicità quando si trova più inguaiato di prima? Vincere il Premio Pulitzer grazie al suo primo libro era una cosa che non riteneva possibile e che neppure contemplava. L’unica cosa che desiderava sembrava questo: il riconoscimento del suo alto talento letterario, ma ora che si trova solo davanti alla pagina bianca del suo secondo romanzo non si sente più all’altezza delle tante aspettative. Il problema è che la casa editrice con cui pubblica gli ha già dato un enorme anticipo, ma se non riesce a scrivere nulla come farà? Dalla California, dove era fuggito per godersi il sole, le belle donne e il meritato successo del Pulitzer, Aidan decide di tornare a New York per rimettere in ordine le idee e forse nella sua vecchia casa ritroverà l’atmosfera per scrivere e soprattutto il desiderio di mettersi davanti al computer. Proprio mentre lo scrittore cerca di formulare un nuovo piano per la sua vita, ad una conferenza incontra Laurel, donna decisa e sicura che fa la scrittrice di romanzi rosa e, grazie alla enorme quantità delle sue pubblicazioni, vive decisamente bene in un attico della Grande Mela. Il fascino di questa donna rapisce Aidan, ma una voce dentro di lui gli sussurra che non può innamorarsi di una banale scrittrice di romanzi rosa, genere che lui non considera nemmeno letteratura. Ma siamo proprio sicuri che sia così e che i libri di Laurel valgano così poco? In E’ solo una storia d’amore ogni cosa sarà inaspettata e ogni pagina talmente divertente da non voler abbandonare più la scrittura di Anna Premoli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Lo consiglioDi C. Klizia-16 febbraio 2017

Ho letto parecchi libri di Anna Premoli e li ho trovati tutti più o meno simili, ma con questo ultimo racconto devo ammettere che mi ha sorpresa in modo molto positivo. A dargli quella marcia in più rispetto agli altri è la voglia dell'autrice di far capire cosa si nasconde dietro alla stesura di un romanzo e che le cose spesso non sono scontate come pensiamo. Come sempre ha utilizzato una scrittura scorrevole, leggera e frizzante ed ho amato da subito i due protagonisti. Aidan e Laurel hanno entrambi delle personalità forti e quando si incontrano si sentono da subito attratti l'uno dall'altra. Dopo numerosi fraintendimenti si ritroveranno a scrivere i loro romanzi in contemporanea e se ne vedranno davvero delle belle. Un romanzo ironico e divertente che consiglio a tutti coloro che hanno voglia di staccare dalla quotidianità.

Scontro tra scrittoriDi C. ROSALINDA-15 febbraio 2017

Anna Premoli mi ha conquistata con questa sua nuova storia, che ho trovato molto frizzante. Aidan e Laurel sono i protagonisti di questo libro: entrambi scrittori, lui famoso per aver preso un Pulizer al primo libro, lei sotto pseudonimo come autrice di rosa. Cosa accade se in un'intervista televisiva si sfidano per far prevalere i loro pensieri in fatto di romanzi rosa?