È solo una storia d'amore di Anna Premoli edito da Newton Compton Editori

È solo una storia d'amore

Collana:
King
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2018
EAN:

9788822716712

ISBN:

882271671X

Pagine:
317
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama È solo una storia d'amore

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l'inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l'unico, l'agente letterario e l'editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per cui ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurei, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, "rosa": un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d'oggi è capace di scrivere una banale storia d'amore... O no?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 3.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Lo consiglioDi C. Klizia-16 febbraio 2017

Ho letto parecchi libri di Anna Premoli e li ho trovati tutti più o meno simili, ma con questo ultimo racconto devo ammettere che mi ha sorpresa in modo molto positivo. A dargli quella marcia in più rispetto agli altri è la voglia dell'autrice di far capire cosa si nasconde dietro alla stesura di un romanzo e che le cose spesso non sono scontate come pensiamo. Come sempre ha utilizzato una scrittura scorrevole, leggera e frizzante ed ho amato da subito i due protagonisti. Aidan e Laurel hanno entrambi delle personalità forti e quando si incontrano si sentono da subito attratti l'uno dall'altra. Dopo numerosi fraintendimenti si ritroveranno a scrivere i loro romanzi in contemporanea e se ne vedranno davvero delle belle. Un romanzo ironico e divertente che consiglio a tutti coloro che hanno voglia di staccare dalla quotidianità.

Scontro tra scrittoriDi C. ROSALINDA-15 febbraio 2017

Anna Premoli mi ha conquistata con questa sua nuova storia, che ho trovato molto frizzante. Aidan e Laurel sono i protagonisti di questo libro: entrambi scrittori, lui famoso per aver preso un Pulizer al primo libro, lei sotto pseudonimo come autrice di rosa. Cosa accade se in un'intervista televisiva si sfidano per far prevalere i loro pensieri in fatto di romanzi rosa?