Solo pane di Judi Hendricks edito da Salani

Solo pane

Editore:

Salani

Collana:
Femminili
Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
17 maggio 2002
EAN:

9788884510617

ISBN:

8884510619

Pagine:
340
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Solo pane

Dopo un matrimonio finito nel peggiore dei modi possibili e dopo un periodo di totale sconforto e confusione, Wyn segue d'istinto una traccia che emerge dal passato. Il ricordo del felice periodo trascorso come apprendista panettiera in un paesino della Francia, durante gli anni dell'università. Come una reminiscenza proustiana, il profumo del pane appena sfornato in una piccola boulangerie di Seattle è per lei un richiamo irresistibile: l'odore pungente del lievito vivo, il silenzio del lavoro notturno e il calore del forno le fanno capire che per sette anni di matrimonio non è mai stata se stessa, ma quello che il marito voleva che lei fosse.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Una vita da reinventareDi c. debora-26 agosto 2011

Da leggere d'un fiato. Può succedere a tutti di dover ricominciare da capo, a qualsiasi età e in qualsiasi contesto; è a questo punto che tiri su le maniche e ti guardi dentro per capire cosa vuoi dalla tua vita e cosa ti rende felice. La protagonista di questo libro ci è riuscita e ci fa sognare! Il mio unico rammarico? Averlo regalato alla persona sbagliata che non se lo meritava proprio!

inseguendo i sogniDi s. chiara-12 settembre 2010

Lettura molto scorrevole, è un libro molto American Style per il semplice fatto che fare la panettiera sembra essere il lavoro peggiore che possa scegliere la protagonista per vivere e per riprendersi da un divorzio. Carina l'idea dell'autrice di mettere le ricette tra le pagine del romanzo. E' molto chick lit ... alla ricerca del nuovo amore dopo la catastrofe del marito fedigrafo. Fa venir voglia di cambiare lavoro...per tentare di seguire i propri sogni..che ce la si può fare. Inoltre mentre si legge si ha una gran voglia di mangiare pane fresco, appena sfornato perché l'autrice riesce a rendere gli odori nel libro. Finale scontato come in tutti i chick lit. E' una lettura tranquilla, senza troppe pretese...perfetto come consiglio estivo.

semplicemente straordinarioDi z. elisa-29 giugno 2007

un romanzo scritto da una donna (soprattutto) per le donne. che arriva diretto al cuore. dove stanno le cose più buone...anche il profumo del pane che cuoce. wyn, la protagonista, scopre fallito il suo matrimonio, decide dunque di rifarsi una vita. torna alle cose migliori del suo passato. un romanzo pieno di ricordi, di battute sagaci, di personaggi imperdibili. consigliato veramente a tutte (e anche a qualche ometto coraggioso che voglia scoprire un lato in più delle donne)