Il sogno della merce
- Editore:
Lupetti
- Collana:
- Comunicazione. Teorie e tecniche
- Data di Pubblicazione:
- 27 Ottobre 1994
- EAN:
9788886302265
- ISBN:
8886302266
- Pagine:
- 104
Descrizione Il sogno della merce
Dove ci porterà questa pubblicità? Secondo l'autore si può chiamare pubblicità qualsiasi operazione che trasforma un oggetto o un'idea in uno scambio simbolico fra noi e una madre che cerca di tranquillizzare il suo bambino. La pubblicità e la "volgarizzazione" di un desiderio fusionale, la ricerca di una felicità impossibile ma vissuta magicamente come vera. Ma la pubblicità può definirsi stupida o intelligente? I propositi sono buoni solo che a giocare su questi termini di stupidità o intelligenza, oppure di buono o cattivo, secondo l'autore, ha lo stesso valore, e un modo in apparenza differente di collocarsi nel teatro delle merci.
Recensioni degli utenti
Il sogno della merce-22 Settembre 2010
La lettura non è facile, lo consiglio a chi conosca già l'autore per altre opere e sia interessato all'argomento. Per gli altri rischia di essere noioso e incomprensibile, cosa che, tra i filosofi, non si può certamente dire di Baudrillard.