Il sogno dell'incubo di Marta Palazzesi edito da Giunti Editore

Il sogno dell'incubo

Data di Pubblicazione:
18 marzo 2015
EAN:

9788809805026

ISBN:

880980502X

Pagine:
496
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il sogno dell'incubo

Come vivere sapendo che nell'attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo stesso dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell'ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l'amore essere più forte dell'orrore? Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il sogno dell'incuboDi S. Monica-27 ottobre 2013

Ritroviamo i personaggi del primo libro, quasi tutti, con l'aggiunta di nuovi personaggi "esterni", ed una nuova sfida, una nuova avventura fra sogni, incubi e terribili complotti tramati nell'ombra da insospettabili. La nostra eroina, Thea, sta espiando la sua punizione per essere stata nel mondo sotterraneo (primo libro) al seguito di Damian, rinchiusa negli archivi tra libri polverosi e in compagnia di un saggio vecchio che l'aiuterà non poco nel corso di questo secondo capitolo. Ma quando Grigor, il padre di Serena, la sua migliore amica, si ammala gravemente e nel Palazzo arrivano alti dignitari da altri Palazzi, la storia si fa interessante. Qualcuno brama il potere di Grigor, ma chi sarà? La madre di Alex, algida ed arrogante? Thea uscirà da Palazzo, per cercare di scoprire la verità, e si ritroverà immersa in un'avventura che lascerà il lettore col fiato sospeso. Tra colpi di scena, verità svelate, segreti confessati, si srotola una storia molto carina, scritta bene e coinvolgente. Un bel crescere dell'autrice con questo secondo capitolo. Consigliato.

Nessun confineDi m. lara-4 ottobre 2013

Il primo libro di questa serie mi ha conquistata piano piano. In questo il lettore viene subito accolto da Thea. Ho iniziato a leggere questo romanzo la mattina e non ho smesso fino alla fine. È una scrittura fresca ma che riesce a coinvolgerti nella storia, una lettura scorrevole ma che ti intriga subito grazie all'ironia di Thea. Damien ritorna? Non posso dire niente... Di sicuro il suo nome compare nella storia. Lui e Thea sono legati per sempre, lui l'ha marchiata, è sua. Sapere se la persona che ami è viva, può essere una cosa incredibile oppure una vera e propria tortura. Per non parlare poi dei tuoi amici che non sembrano più loro. Antiche leggende che tanto leggende non sono. Potrà l'amore essere più forte dell'orrore? Diciamo che la gelosia è una brutta bestia. Per fortuna ci sono anche delle cose positive che vi posso anticipare: il rapporto con suo padre migliorerà: ) e non solo questo rapporto avrà un crescendo positivo. Io resto in attesa del seguito anche perché voglio sapere come continua e scoprire il significato della carta bianca di Thea (io un'idea me la sono fatta ma in questa pagine non si scopre se ho ragione).