I sogni dei bambini di Sergio Bambarén edito da Sperling & Kupfer

I sogni dei bambini

Collana:
Parole
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2011
EAN:

9788820051273

ISBN:

8820051273

Pagine:
119
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I sogni dei bambini

Un uomo sfreccia in autostrada a bordo della sua Porsche fiammante, diretto a un importante incontro di lavoro. A un tratto una telefonata lo distrae, la voce del navigatore si perde in sottofondo e l'auto imbocca l'uscita sbagliata. Si ritrova così nella zona più povera della città, proprio nel quartiere da cui era fuggito giurando di fare fortuna per non mettervi più piede. Confuso e spaventato, con il cuore in subbuglio e la testa che gira, è costretto a fermarsi davanti a una vecchia casa. Mentre perde i sensi, vede la porta aprirsi, poi tutto diventa nero. Al risveglio, apre gli occhi in un mondo diverso, e si trova a faccia a faccia con... se stesso. Ma è un se stesso migliore: quello che sarebbe diventato se nella vita avesse scelto di seguire un'altra strada. Se avesse capito che la felicità non nasce dal denaro e dal successo materiale, bensì dall'amore per le cose semplici, dal calore di una famiglia, dalla serenità interiore. Valori che i suoi genitori gli avevano trasmesso ma lui aveva dimenticato, e che ora ritrova nelle stanze della sua casetta di un tempo. Così, a poco a poco, l'uomo riscopre dentro di sé il bambino felice che era allora. Sono passati tanti anni, però i suoi sogni più autentici sono rimasti gli stessi. Sono i sogni dei bambini, e non muoiono mai...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

BanaleDi P. Francesca-28 febbraio 2012

Il libro è un susseguirsi di luoghi comuni e banalità sul ritrovare se stessi e apprezzare quel che la vita ci ha regalato. La storia poteva essere sviluppata in maniera molto più coinvolvente; si legge in mezza giornata ma non perché sia così appassionante ma per la sua scarnezza e spessore dei caratteri.

Non smettere di sognareDi N. Gessica-12 febbraio 2012

Questa storia ti coinvolge fin dalla prima pagina. Il protagonista è un uomo che ha lasciato dietro di sè la povertà per arricchirsi, dimenticando chi è veramente. Un giorno, andando ad una riunione di lavoro, sbaglia strada e si ritrova nel suo paese natale da cui era fuggito anni prima. Qui si trova davanti un uomo, lui stesso, ma un lui migliore che lo aiuta a capire cosa conta veramente nella vita. Il messaggio portante del libro è che la vita è un sogno e bisogna viverla con gli occhi bene aperti. Poche volte ci viene offerta una seconda possibilità per capire cosa veramente conta e quando si presenta bisogna saperla cogliere. Un libro per meditare su cosa veramente è importante nella vita e cosa non lo è.