Un soffio di vaniglia tra le dita di Meg Donohue edito da Garzanti

Un soffio di vaniglia tra le dita

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2012
EAN:

9788811686651

ISBN:

8811686652

Pagine:
317
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Un soffio di vaniglia tra le dita

Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. Nessuno meglio di lei sa che mescolando un pizzico di vaniglia, una spolverata di cioccolato, qualche fragola e la giusta quantità di zucchero si può cambiare una vita, far nascere un'amicizia, colmare un vuoto del cuore. È stata sua madre a insegnarglielo, è stata lei a passarle la ricetta segreta dei cupcake. Annie era solo una bambina, e si ricorda ancora di quelle sere passate a cucinare nella grande casa dei St Claire, a San Francisco, dove sua madre faceva la domestica. Quei dolci sono l'unico ricordo che le rimanga della madre, morta troppo presto. E di Julie, primogenita dei St Claire, quasi una sorella per lei. Ma la loro amicizia era finita a causa di un tradimento imperdonabile. Sono passati anni da allora. Annie ha lottato per affermarsi, si è ribellata alle convenzioni, ha studiato per fare della sua passione e del suo talento un lavoro. E ce l'ha fatta. Adesso è tornata a San Francisco e vuole realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria. C'è una sola persona in grado di aiutarla: Julie. La ragazza, ormai avviata a una brillante carriera di donna d'affari, si sta per sposare, ma non ci pensa due volte. Aiuterà l'amica, e forse questa sarà la chance per farsi perdonare. Ma funesti e inspiegabili incidenti cominciano ad accadere, uno dopo l'altro. Qualcuno sta cercando di sabotare in tutti i modi il loro progetto. Perché i conti con il passato non sono affatto chiusi. E c'è un segreto che non è stato ancora svelato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un soffio di vaniglia tra le dita!Di M. Maria Carmela-22 agosto 2012

Come di solito mi accade, mi avventuro tra gli scaffali della libreria e cerco di trovare qualcosa ch mi attiri. Questo libro mi ha incuriosito il titolo, la copertina, la trama... In effetti era quello che cercavo, un libro che mi facesse un pochino sognare ad occhi aperti e che mi staccasse completamente dalla realtà.

Un dolce può davvero cambiare la vita?Di p. stefania-4 giugno 2012

Un romanzo dolce, delicato, romantico ed avvincente a cui non mi è stato possibile resistere. Come capita spesso, passeggiando per gli scaffali della libreria, i miei occhi si sono imbattuti in questa cover dai colori e dall'immagine delicata. Letto il titolo e la sinossi il romanzo mi aveva già conquistata. Se pensiamo al titolo in lingua originale "How to eat a cupcake" viene già l'acquolina in bocca... Quanti modi ci sono per mangiare una cupcake? Un dolce può davvero cambiare la vita? Pare proprio di sì... In queste pagine Annie e Julie apriranno i loro cuori e ci narreranno le emozioni, i sentimenti nati dall'esperienza che le ha aiutate a riscoprire il valore dell'amicizia che le legava fin da bambine. Al tempo della narrazione entrambe sono ormai cresciute: non sono più le bambine spensierate di un tempo che condividevano le giornate nella stessa casa, ma sono ormai ventottenni pronte a conquistare il loro spazio nel mondo. Due ragazze tanto diverse una dall'altra, sia per l'aspetto che per i natali, la cui amicizia verrà rinsaldata da quei dolcetti speciali che solo Annie è in grado di preparare. Un'amicizia yin-yang, ognuna delle due bilancia perfettamente l'altra. Cosa è stato a creare quel vuoto tra di loro? Pagina dopo pagina ci avventuriamo nella loro vita e scopriamo i loro ricordi, a volte così tristi da farci brillare gli occhi, veri e prepotenti. Oltre ad ingolosire con quest'esplosione di gusto per le papille gustative, a cullarci facendoci assaporare i ricordi di un passato non troppo lontano, la lettura avvince perché lungo la strada è in grado di far scaturire nel lettore tanti perché che verranno svelati solo alla fine. Leggetelo e poi mi direte se anche voi proverete un'irrefrenabile voglia di assaggiare assolutamente quelle cupcakes diabolicamente squisite. Una lettura che consiglio assolutamente a chi crede nel valore dell'amicizia ed a chi vuole leggere qualcosa di dolce e delicato.