Sociologia dei new media
- Editore:
UTET Università
- Edizione:
- 3
- Data di Pubblicazione:
- 3 ottobre 2024
- EAN:
9788860089595
- ISBN:
886008959X
- Pagine:
- 304
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Sociologia
Acquistabile con
o la
Sociologia dei new media di Renato Stella, Claudio Riva, Cosimo Marco Scarcelli
Descrizione libro
L'obiettivo del volume è descrivere i grandi cambiamenti introdotti dai media digitali nella nostra quotidianità, riguardanti sia l'agire individuale, a partire dal modo in cui possiamo metterci gli uni in contatto con gli altri, sia l'agire collettivo, osservando il modo in cui istituzioni e organizzazioni incorporano le nuove tecnologie e vi si adattano. Tra i temi principali oggetto del volume vi sono i processi di costruzione delle identità e la gestione della socialità, le disuguaglianze digitali e il ruolo dei nuovi media nella comunicazione politica, le nuove relazioni essere umano-macchina e gli aspetti negativi del digitale.
€ 23,75
€ 25,00
Risparmi:
€ 1,25
(5%)
Normalmente disponibile in 3-4 giorni lavorativi
Ne hai uno usato?