Sociologia della comunicazione
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Manuali. Sociologia
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 30 Settembre 2010
- EAN:
9788815138422
- ISBN:
8815138420
- Pagine:
- 247
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Descrizione Sociologia della comunicazione
Questo manuale offre un quadro unitario della sociologia della comunicazione di cui illustra basi teoriche, concetti fondamentali, tematiche rilevanti. A partire dalla definizione delle nozioni di "informazione" e "comunicazione", sono così delineate le tre grandi aree in cui essa si articola: la comunicazione interpersonale, la comunicazione di massa, la comunicazione attraverso i nuovi media e Internet. La nuova edizione dedica maggiore spazio alla comunicazione nei media digitali, settore in cui più rapide e radicali sono le trasformazioni in corso.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
Sconsigliato-26 Luglio 2011
Testo che non mi è rimasto impresso, ovvero come rendere noioso un argomento altrimenti interessante e piacevole da approfondire. Scrittura poco accattivante e pesantezza nell'analisi e nell'esposizione ne fanno un manuale che mi sento di sconsigliare a chiunque non sia costretto da necessità di studio.