Sociocultural branding. Principi e tendenze dell'attivismo di marca di Alessia Zampano edito da Editrice Bibliografica
libro più venduto
Alta reperibilità

Sociocultural branding. Principi e tendenze dell'attivismo di marca

Data di Pubblicazione:
26 luglio 2024
EAN:

9788893575812

ISBN:

8893575817

Pagine:
183
Formato:
brossura
Argomenti:
Affari: argomenti generali, Sostenibilità
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Sociocultural branding. Principi e tendenze dell'attivismo di marca di Alessia Zampano

Trama libro

L'impegno - inteso in senso civico, ambientale, etico, politico ecc. - non è più solo una strategia di marketing e di comunicazione ma rappresenta oggi un nuovo modo di fare impresa e la stessa ragion d'essere sul mercato di marchi e aziende. Il testo prende le mosse dall'analisi e dalla mappatura dei casi studio più rilevanti a livello globale per evidenziare come l'attivismo dei brand, trasversalmente a tutti i settori del consumo, faccia parte integrante del modello di business e delle attività di branding delle realtà più innovative. Nel corso dei capitoli vengono esplorati i tre ambiti principali in cui si concentrano le iniziative più significative - il corporate activism, il paradigma della nature positivity e l'inclusione delle diversità - con lo scopo di fornire ad aziende, brand e start up delle linee guida per giocare un ruolo culturale e sociale all'interno della collettività. Completano la panoramica le testimonianze di alcune tra le realtà italiane maggiormente attiviste raccolte sul campo dalla viva voce dei protagonisti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 21,85 € 23,00
Risparmi: € 1,15 (5%)
Normalmente disponibile in 3-4 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Sociocultural branding. Principi e tendenze dell'attivismo di marca
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti