Societing. Il marketing nella società postmoderna di Giampaolo Fabris edito da EGEA
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Societing. Il marketing nella società postmoderna

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
20 aprile 2009
EAN:

9788823832398

ISBN:

882383239X

Pagine:
518
Formato:
brossura
Argomento:
Vendite e marketing
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Descrizione Societing. Il marketing nella società postmoderna

II marketing deve cambiare perché sta cambiando la società: affermazione apparentemente semplice, che nasconde però una complessità non adeguatamente analizzata, ma molto spesso banalizzata. L'autore va in profondità sul come debba evolvere il marketing, proponendo, in dieci tesi sviluppate nei particolari - e accompagnate anche da elementi iconografici - il passaggio al Societing. Si tratta di un nuovo orizzonte entro cui confrontarsi profondamente con la società postmoderna e le nuove responsabilità sociali cui si è chiamati. Elementi fondanti del Societing sono il riconoscimento di nuove forme di socialità, il valore simbolico della merce, l'evoluzione delle transazioni in relazioni, il ruolo di partner e committente del consumatore, con la fine del marketing di massa e la centralità dell'assunzione di responsabilità sociali ed etiche della marca-impresa.

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