Social mobile marketing. Il marketing nell'era dell'ubiquitous internet, della sharing economy e dei big data di Andreina Mandelli, Cosimo Accoto edito da EGEA

Social mobile marketing. Il marketing nell'era dell'ubiquitous internet, della sharing economy e dei big data

Editore:

EGEA

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2 Ottobre 2014
EAN:

9788823834231

ISBN:

8823834236

Pagine:
262
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Guide a Internet e servizi online
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Social mobile marketing. Il marketing nell'era dell'ubiquitous internet, della sharing economy e dei big data

Le trasformazioni indotte dalle potenzialità delle nuove tecnologie di comunicazione richiedono un ripensamento radicale nell'approccio al marketing management. Il Social Mobile Marketing (il nuovo marketing digitale) non può essere declinato come modalità specializzata e separata di marketing tecnologico o di canale, ma va concepito come un modo totalmente nuovo di fare marketing, capace di includere l'innovazione in una visione inedita della formazione e della governance dei mercati. Se i mercati sono conversazioni mediate, la tecnologia agisce nelle interazioni e nelle narrazioni di marca, mentre le relazioni si configurano come processi di "social sensemaking" che non possono essere decisi e analizzati distinguendo per canale o per media. La diffusione dei social media e delle tecnologie ubique e immersive (dalla telefonia mobile all'lnternet delle cose nei mercati, nelle organizzazioni e nelle economie collaborative) rende questi principi ancor più evidenti e richiede un cambio di passo teorico e manageriale. Ogni interazione può infatti essere "aumentata" attraverso l'utilizzo di contenuti in mobilità (e non solo in augmented reality), l'accesso e il processamento ubiquo di dati e codici per contestualizzare gli incontri, e le potenzialità di collaborazione offerte dalla portabilità dei social network.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti