€ 23.71€ 27.90
    Risparmi: € 4.19 (15%)
Disponibilità immediata
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

di Josep Ejarque


Disponibilità immediata
  • Editore: Hoepli
  • Collana: Web & marketing 2.0
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2015
  • EAN: 9788820366087
  • ISBN: 8820366088
  • Pagine: XIV-322

Descrizione del libro

Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione acquistano anche Il territorio mediato. Sentiment Analysis Methodology e sua applicazione al Salento di Valentina Albanese € 22.50
Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione
aggiungi
Il territorio mediato. Sentiment Analysis Methodology e sua applicazione al Salento
aggiungi
€ 46.21