€ 16.80€ 17.50
    Risparmi: € 0.70 (4%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo?

Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo?

di Daniele Nalbone, Alberto Puliafito


  • Editore: Fandango Libri
  • Collana: Documenti
  • Data di Pubblicazione: marzo 2019
  • EAN: 9788860445971
  • ISBN: 8860445973
  • Pagine: 246
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Quale è stato il momento in cui si è spezzato il rapporto di fiducia fra i cittadini e i media? Come sono fatti i contratti giornalistici? Quanto viene pagato un giornalista oggi? E per fare cosa?
Uno dei problemi dell’informazione oggi è l’ossessione per la quantità e per la velocità, la convinzione che il giornalismo debba competere con i social. Un altro modello di business: tanta attenzione per gli inserzionisti pubblicitari, poca per i lettori. Il mantra del “fare tanti click sul sito”, la monetizzazione a ogni costo con la pubblicità, la convinzione che nessuno sia disposto a pagare per il giornalismo digitale hanno contribuito a erodere gli spazi di crescita. A partire da queste considerazioni e guardando, fra l’altro, alla lezione del professor Peter Laufer, autore di Slow News – Manifesto per un consumo critico dell’informazione, e a esperienze locali, nazionali e internazionali, questo libro fa un tentativo: quello di andare oltre la semplice critica. Slow Journalism cerca di proporre soluzioni. Daniele Nalbone e Alberto Puliafito hanno una lunga esperienza nel giornalismo tradizionale e soprattutto in quello digitale, condividono una visione del mestiere – e forse anche del modo in cui ci si dovrebbe approcciare al lavoro e alla vita – che li ha portati a indagare su questo tema. Un libro cruciale sia per gli addetti ai lavori sia – soprattutto – per i lettori.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo? acquistano anche Digital PR. L'importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali di Enzo Rimedio € 22.10
Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo?
aggiungi
Digital PR. L'importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali
aggiungi
€ 38.90