Skim & scan... and have fun! Resource book. Per la Scuola media. Con espansione online di Rosa Leto, Caterina Miraglia edito da Palumbo

Palumbo

9788880207917

8880207911

prodotto in più parti di diverso formato

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Skim & scan... and have fun! Resource book. Per la Scuola media. Con espansione online

È un resource book. È un testo complementare al libro base e tratta argomenti di cultura inglese ma anche problematiche e riflessioni riguardanti il mondo esperienziale dei ragazzi di 11-14 anni. Raccoglie una vasta scelta di testi autentici – scritti, orali e visivi – dalle fonti più disparate e coerenti con i bisogni e gli interessi degli allievi di questa fascia di età.I materiali sono stati adattati ai livelli linguistici dei ragazzi di questa fascia di età – livelli A1-->A2 dell'European Framework – e corredati da attività che sviluppino strategie orientate a portare il discente dalla fase di ricezione a quella di produzione in un sistema di abilità integrate. Il testo è suddiviso in due Parti, ciascuna divisa in Moduli contenenti Unità di apprendimento come segue:PART 1My WorldMODULE 1You (Personality, Look,Family…)MODULE 2and the others...(Friends, School,...)PART 2The WorldMODULE 1The World of HistoryMODULE 2Places and PeopleMODULE 3The EnvironmentOgni testo è contrassegnato da A1* adatto ai discenti del 1° anno, A1** adatto ai discenti del2° anno, A2 adatto ai discenti del 3° anno e/o per gli alunni della scuola secondaria di secondo grado con livello A2. Per i livelli A1* e A1** le consegne appaiono anche in italiano. Vengono anche indicati i simboli per le certificazioni Cambridge (KET) e Trinity (TRI).Tra le attività assumono particolare importanza quelle della fase Prima dell'ascolto/della lettura allo scopo di stimolare un apporto iniziale del discente al testo, attingendo alle sue conoscenze linguistiche pregresse ed alla sua esperienza del mondo. Gli aspetti linguistici si intrecciano con quelli culturali determinando un confronto tra le due culture.Il libro si caratterizza per la ricchezza e varietà delle attività che accompagnano i testi:– Attività-guida alla produzione di testi scritti e orali con esercizi di completamento, di raccolta di dati in schede, seguendo schede con istruzioni ecc. (riassunti orali e scritti, lettere personali, brevi composizioni di tipo descrittivo, narrativo, argomentativo, ecc.) a cui si aggiungono proposte di produzione creativa.– Attività di Workshop in cui il sapere si intreccia con il saper fare impiegando competenze linguistiche e manuali per la costruzione di un prodotto finito.– Games, attività per la revisione di contenuti linguistici e culturali attraverso il gioco, spendibili anche con il sussidio didattico della LIM.– Attività di Project work: ricerca guidata ed autonoma in classe o come compito per casa che tratta argomenti afferenti alle varie discipline, promuovendo nel discente l'acquisizione di un sapere unitario e guidandolo nella produzione di un lavoro di ricerca da proporre al colloquio degli esami finali.– CLIL: molti degli argomenti trattati in lingua straniera afferiscono ad ambiti disciplinari quali la storia, la geografia, le scienze, le attività motorie, ecc.– Dossier: la costruzione di un dossier in cui inserire alcuni dei lavori più significativi (testi scritti/orali, ricerche, disegni, relazioni, lettere, ecc.) che accrescano la motivazione dell'allievo verso la disciplina ed attestino il livello linguistico raggiunto.– The Reading Corner: una sezione alla fine di ciascun modulo contenente una scelta di letture per sviluppare nello studente il gusto di leggere.– Guida per gli esami: schede-guida alla produzione scritta per gli esami di fine ciclo.– Teacher's Guide: suggerimenti utili per le procedure didattiche da adottare e la chiave delle attività proposte.On line/Materiali per la LIMCompletano il progetto didattico i materiali on line, pensati anche per l'utilizzo attraverso la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM):– Schede di Language Revision: test autovalutativi/esercitazioni interattive nell'utilizzo di alcune forme grammaticali e/o lessicali.– Schede You are the historian: produzione di testi di contenuto storico come approfondimento di un argomento, la costruzione di una biografia, ecc.– Project work: lavoro di ricerca attraverso testi forniti, scelti e semplificati e ricerca di altri testi in Internet.– Games: giochi interattivi per la revisione sia di fenomeni linguistici che di argomenti oggetto di studio.– My history: la costruzione di un album fotografico con didascalie relativo alla vita dell'allievo.

servizio Prenota Ritiri su libro Skim & scan... and have fun! Resource book. Per la Scuola media. Con espansione online