Sistemi di gestione in sanità. Accreditamento, certificazione ed audit clinico in strutture sanitarie e socio-sanitarie, risoluzioni test prove di esami di Maria Grazia Santini, Umberto Torchio edito da Aracne

Aracne

29 gennaio 2014

Argomenti:
Servizi e sistemi sanitari, Economia sanitaria

Descrizione Sistemi di gestione in sanità. Accreditamento, certificazione ed audit clinico in strutture sanitarie e socio-sanitarie, risoluzioni test prove di esami

Questo testo, che sintetizza il risultato delle attività di ricerca e docenza universitaria e delle attività professionali del Professore U. Torchio, si propone finalità didattiche in ambito universitario ed è strutturato in due sezioni principali: la prima parte ha contenuti teorici riguardanti l'Accreditamento Istituzionale, la Certificazione dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sul lavoro e l'Audit Clinico nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie. La seconda sezione contiene, invece, esercitazioni specifiche sulla teoria presentata nella prima parte con riferimento a casi reali come, ad esempio, quello relativo all'Accreditamento Istituzionale della Regione Umbria. Tali esercitazioni, complete di soluzioni, possono rappresentare esempi di test di prova di esame.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Sistemi di gestione in sanità. Accreditamento, certificazione ed audit clinico in strutture sanitarie e socio-sanitarie, risoluzioni test prove di esami