Il sistema dei valori e la strategia aziendale di Silvio Bianchi Martini, Elisabetta Rocchiciolli, Edoardo Forconi edito da Giappichelli
Alta reperibilità

Il sistema dei valori e la strategia aziendale

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
9 novembre 2018
EAN:

9788892117228

ISBN:

889211722X

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il sistema dei valori e la strategia aziendale

I modelli di business consolidati divengono spesso rapidamente obsoleti. Chi avrebbe previsto il declino di Blockbuster, di Nokia, di TomTom o di Kodak? Il cambiamento strategico e operativo è da sempre, per l’azienda, un imperativo ma nel mondo di oggi la velocità della dinamica ambientale e tecnologica lo rende una sfida quasi quotidiana. L’orientamento al cambiamento espone però le aziende al rischio di disperdere quei valori identitari che costituiscono il cardine intorno al quale ruota la loro vocazione. Cosa accadrebbe, ad esempio, se per esigenze contingenti la Brunello Cucinelli, abdicando alla sua filosofia gestionale “umanistica”, decidesse di sfruttare il lavoro a basso costo o alla Apple se iniziasse a produrre beni tecnologici non orientati al design? Questo volume si chiede come conciliare le necessarie esigenze del cambiamento strategico ed operativo con quelle altrettanto inevitabili della stabilità del sistema dei valori. Offre al riguardo sia un quadro concettuale che concreti strumenti di governo (management by values).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.15€ 17.00
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il sistema dei valori e la strategia aziendale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti