€ 12.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Sirena d'aprile

Sirena d'aprile

di Remo Guerrini


  • Editore: Alacrán
  • Collana: Decanto
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2010
  • EAN: 9788863610253
  • ISBN: 8863610258
  • Pagine: 140
  • Formato: brossura

Trama del libro

Che cos'hanno in comune un vecchio pescatore solitario, uno zingaro da Luna Park e un illustre professore di biologia marina? Ben poco. Ma in una notte di plenilunio il pescatore troverà nella propria rete una sirena, lo zingaro la erediterà mettendola in mostra in un baraccone di fenomeni, e il professore la farà propria per studiarla nell'acqua fredda di un acquario straordinario. Tutti comunque si innamoreranno di lei, che sta al centro di questa storia, lei che viene dal fondo del mare ma adora le caramelle e i dolcetti, che si nutre dei sentimenti degli umani, li obbliga a guardare in fondo a se stessi, ed è in grado di pescare nella loro mente - e far riemergere - ricordi lontani, felici e dolorosi, portandoli alle conseguenze più estreme. Fino al sorprendente ultimo atto, che andrà in scena nella sontuosa Parigi del Fauburg Saint Honoré, fra miliardari senza pudore e bambini senza innocenza. Una favola cruda, ma anche tenera e ironica, che conferma come magia e dolcezza siano difficili da trovare in un mondo dove non c'è più posto per la meraviglia.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 3 recensioni)

4Bello!, 15-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Bello, anche se non di certo indimenticabile - a differenza, per esempio, di "Sirene" di Laura Pugno - ma comunque un romanzo breve che consiglio davvero. Comprato sotto l'impulso ossessivo verso le sirene, si è rivelato per fortuna un valido acquisto anche se ho preferito la seconda parte della storia.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Favola, 02-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Una favola di grande attrattiva sensuale ed un pò gotica questa qui. Protagonista è, come facile intuire, una bella sirena pescata in mare da un umile pescatore e catapultata nel baraccone ambulante di uno zingaro.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Sirena d'aprile, 23-10-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa è una storia molto interessante. Una favola un pò nera, con protagonista una delle figure immaginarie che più mi affascina: la sirena. La magica e bellissima creatura viene trovata da un pescatore e, suo malgrado, percorrerà parte dell'Europa in un circo ambulante e per guardiano avrà uno zingaro. Ma la sirena, ghiotta di dolciumi, farà strage di cuori.
Ritieni utile questa recensione? SI NO