Sine requie anno XIII di Matteo Cortini, Leonardo Moretti edito da Asterion Press

Sine requie anno XIII

Data di Pubblicazione:
7 febbraio 2008
EAN:

9788895001067

ISBN:

8895001060

Pagine:
256
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Sine requie anno XIII

Nessuna speranza. Nessuna tregua. Solo cieca ferocia. Il 6 Giugno 1944 i Morti si risvegliarono dalle tombe, dalle trincee, negli ospedali e iniziarono la loro caccia contro il genere umano. Da allora sono passati tredici anni: il mondo è un ammasso di macerie e solo poche nazioni, rette da crudeli dittature, sono sopravvissute. Entrate nell'oscuro mondo di Sine Requie Anno XIII, un gioco di ruolo e d'orrore improntato all'interpretazione e mosso da un innovativo regolamento che sfrutta Arcani Minori e Tarocchi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.95

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Il Sine!Di B. Pietro-7 febbraio 2011

Straordinario gioco di ruolo tutto italiano: dalla trama alla confezione finale del prodotto. Ci troviamo di fronte a un manuale veramente ben fatto, in quanto a originalità e bellezza. Zombie, nuovi templari, nazisti assetati di potere, russi al limite dell'umano.

Sine RequieDi F. Andrea-27 dicembre 2010

Gioco di ruolo interamente concepito, creato e stampato in Italia. Una perla fra tanti prodotti del genere. Manuale bellissimo anche da sfogliare e guardare, oltre che, ovviamente, da giocare.

Il più bel gioco!Di C. Alice-19 novembre 2010

Bellissimo gioco di ruolo, tutto "made in Italy" anche se con un potenziale ed una grinta decisamente di gusto internazionale. Il mondo di Sine Requie è duro, crudele, difficile, mostruoso ma molto molto affascinante.

Bellissimo.Di S. Salvatore-2 agosto 2010

Stupendo manuale per gioco di ruolo da tavolo, ma è un piacere da leggere anche come libro di "narrativa". Fra i migliori e più innovativi giochi usciti di recente: provarlo significa cambiare approccio coi gdr.

Zombie, zombie, zombie.Di S. Ornella-7 luglio 2010

Ho avuto da sempre (?) una grande passione per i non-morti o zombie. E la seconda guerra mondiale mi affascina molto, soprattutto ciò che riguarda la Germania nazista. Ma mai, davvero, avrei immaginato che un giorno questi due miei interessi - così distanti - trovassero una voce unica. E più di un libro o film: un manuale per gioco di ruolo. Avrei potuto "vivere" in prima persona nello splendido (e pauroso!) universo fantastorico creato dagli autori, italianissimi, di questo meraviglioso tomo. Il 6 giugno 1944 è il giorno in cui la storia dell’umanità cambierà per sempre: i morti - e durante il conflitto ve ne furono a biffezze - non restarono più tali ma, chiunque di loro avesse ancora un corpo non totalmente decomposto, si alzarono sopra il velo oscuro della morte per riversarsi sui vivi. A tutto ciò aggiungiamo l'ambientazione prettamente politica, in cui la Germania si è autoproclamata vincitrice dello scontro e solo poche altre nazioni (fra cui un'Italia post-medievale) sono riuscite a sopravvivere...